SPAZIO D'ASCOLTO ISTITUTO MATTEI

COS’È
È uno spazio scolastico sicuro e non giudicante dedicato alla salute e al benessere scolastico dove studenti, genitori, docenti e personale scolastico possono esprimere in assoluta privacy e riservatezza le loro difficoltà e i loro vissuti personali.

RIVOLTO A
Le alunne e gli alunni dell’Istituto Enrico Mattei, i genitori, gli insegnanti di riferimento e il personale scolastico.

COSA OFFRE

  • sostegno/relazione d’aiuto (per problematiche di vario tipo: demotivazione allo studio, difficoltà relazionali, comportamentali, senso d’insoddisfazione/inadeguatezza,..)
  • lo sviluppo di abilità e competenze relazionali, formazione sulla comunicazione non violenta
  • l’orientamento scolastico
  • l’invio ad altri consulenti (nel caso di situazioni che richiedono un intervento esterno al contesto scolastico)

DOVE ANDARE
Lo sportello per il momento sarà in modalità online due giorni a settimana in orario scolastico, per accedervi e fissare un appuntamento è possibile rivolgersi direttamente al Counselor con una mail (Dott. Franco Fantini, franco.fantini@matteibo.istruzioneer.it). Appena possibile saranno ripristinati sia gli sportelli in presenza (nell’aula Staff), sia i laboratori sulla comunicazione non violenta nelle classi del biennio.

INFORMAZIONI UTILI
Gli studenti che desiderano accedere a questo servizio potranno farlo in orario scolastico e saranno giustificati dal Counselor per l’assenza delle attività d’aula, in rapporto alla durata del colloquio.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina