Centro Adolescenza

COS’E’

Il Centro Adolescenza si rivolge ai giovani di età compresa tra i 14 e i 20 anni. I ragazzi e le ragazze possono accedere senza la richiesta del medico curante. Una ostetrica, un/una ginecologo/a, un andrologo, una psicologa/o dello Spazio Giovani del Centro Adolescenza sono a disposizione per rispondere ai temi relativi alla salute sessuale, affettiva, ai dubbi e ai quesiti sulla vita emotiva e relazionale dei ragazzi.

Il servizio offre informazioni e consulenze per: contraccezione, sessualità, gravidanza, problemi ginecologici e andrologici, prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili, rapporto di coppia, relazioni famigliari, relazioni tra pari, problemi psicologici.

RIVOLTO A
Giovani di età compresa tra i 14 e i 20 anni.
Famiglie, gruppi giovanili formali e informali, educatori e operatori.  

DOVE
A Spilamberto, presso la Casa della Salute in Via Quartieri 30

Tel. 059 7574528
Accesso su appuntamento da richiedere on line su www.ausl.mo.it/centro-adolescenza

 

INFORMAZIONI UTILI

I ragazzi e le ragazze possono chiedere un appuntamento con uno psicologo compilando on line l’apposito form su www.ausl.mo.it/centro-adolescenza

La sede del servizio si trova presso la Casa della comunità. Vengono trattati problemi di ansia, depressioni lievi, disturbi dell'adattamento. Il Centro Adolescenza opera, sia per l'attività clinica, sia per quella preventiva, in stretta relazione con lo Spazio Giovani del Consultorio Familiare, cui gli adolescenti possono rivolgersi in riferimento ai temi della sessualità, affettività, procreazione.

Il Centro Adolescenza opera, sia per l’attività clinica, sia per quella preventiva, in stretta relazione con lo Spazio Giovani del Consultorio Familiare, a cui gli adolescenti possono rivolgersi in riferimento ai temi della sessualità, affettività, procreazione.
L’accesso al Centro Adolescenza è gratuito.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina