Centro Adolescenza

CHE COS'E'

Il Centro Adolescenza si rivolge ai giovani di età compresa tra i 14 e i 20 anni che desiderano confrontarsi con uno psicologo su qualunque aspetto riguardante la loro vita emotiva e di relazione, per chiarire il significato dei propri dubbi e del proprio malessere, per orientarsi rispetto alle scelte personali. L'accesso è libero e gratuito.
Non si rivolge a particolari forme di patologie o devianza, ma è in grado di riconoscere e affrontare le diverse espressioni del disagio psichico, orientando il giovane e i familiari verso il percorso più opportuno.

RIVOLTO A

Giovani di età compresa tra i 14 e i 24 anni, famiglie, gruppi, educatori e operatori.
Svolge inoltre azioni di formazione e/o consulenza al personale sociale, sanitario ed educativo e realizza progetti di prevenzione in ambito scolastico ed extrascolastico.


COSA OCCORRE

L’accesso al Centro Adolescenza è libero e gratuito.
Il/la giovane può presentarsi autonomamente o con un familiare negli orari di apertura, o telefonare per fissare un appuntamento.


COSA OFFRE

Il Centro Adolescenza opera, sia per l’attività clinica, sia per quella preventiva, in stretta relazione con lo Spazio Giovani del Consultorio Familiare, a cui gli adolescenti possono rivolgersi in riferimento ai temi della sessualità, affettività, procreazione.


DOVE ANDARE

Centro Adolescenza
c/o Consultorio Familiare, Via Lino Smerieri, 3 Mirandola (MO)
Per informazioni su orari e contatti si veda il sito www.ausl.it

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina