Sciroppo di teatro. Bambine e bambini a teatro con la ricetta del pediatra

CHE COS’E’:
Con “Sciroppo di teatro” medici e farmacie, in rete con Ater, desiderano avvicinare i più piccoli e i loro genitori all’offerta culturale. In tutta la regione hanno aderito 151 pediatri, 223 farmacie Federfarma e 11 di Assofarm. Vengono proposti tre spettacoli diversi in ciascuno dei 21 comuni che aderiscono all’iniziativa, per un totale di 71 spettacoli, in programma da metà gennaio 2022. A disposizione circa 21.500 posti.
Lo sciroppo è un libretto, impreziosito dalle illustrazioni di Matteo Pagani, nel quale è inserito anche un bugiardino che contiene le indicazioni per la somministrazione e l’assunzione di questa straordinaria medicina: 3 “ricette”, ognuna delle quali corrisponde a un biglietto, al prezzo di 2 euro, per ogni bambino e per ciascun accompagnatore, che potranno assistere in questo modo alla stagione di 3 spettacoli.

RIVOLTO A:
I pediatri e le farmacie che operano nei comuni coinvolti nella sperimentazione e che espongono la locandina “Sciroppo di teatro”, possono fornire, già a partire da dicembre 2021, ai bambini e alle bambine di età compresa tra i 3 e gli 8 anni, lo “Sciroppo di teatro”

DOVE ANDARE:
Casalecchio di Reno, nel Bolognese; Bomporto, Nonantola, Modena, Maranello e Pavullo nel Frignano nel Modenese; Reggio Emilia, Scandiano, Novellara e Correggio nel Reggiano; Parma e Fidenza nel Parmense; Ravenna, Russi, Conselice e Cotignola nel Ravennate; Cattolica, Morciano di Romagna, Rimini e Santarcangelo di Romagna nel Riminese; Cesenatico nella provincia di Forlì-Cesena

INFORMAZIONI UTILI:
Il programma completo al seguente link

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina