- Unione dei Comuni della Bassa Romagna (1)
- Unione dei Comuni della Valmarecchia e Bellaria Igea Marina (4)
- Unione dei Comuni Terre di Castelli (1)
- Unione dei Comuni Valle del Savio (3)
- Unione del Sorbara (3)
- Unione della Romagna Faentina (1)
- Unione Rubicone e mare (5)
- Unione Terre d'Acqua - Casa Isora (0)
- Unione Terre d'Argine (1)
- Unione Valli del Reno, Lavino, Samoggia (3)
Comunità Residenziale “Itaca” San Maurizio
Che cos'è
Comunità educativa residenziale che accoglie ragazzi minorenni in situazione di disagio e fornisce un servizio educativo grazie alla presenza di personale qualificato (psicologo/educatore)
Rivoto a
Ragazzi minorenni dai 13 anni di sesso maschile con problematiche quali disagio personale e relazionale, comportamenti antisociali a carattere deviante, conflittualità intrafamiliare, problematiche psicopatologiche di varia natura, consumo e/o abuso di alcol e di sostanze psicotrope, disturbo grave della condotta, provvedimenti di custodia cautelare o di messa alla prova all’interno del circuito penale, allontanamento da un ambiente problematico. I ragazzi sono inviati dai Servizi Pubblici e dai Tribunali per i Minorenni.
Dove andare
Via XXV Aprile, 19 - 47030 Borghi FC
Informazioni utili
Resp. Comunità Sig. Molari Massino, Ref. inserimenti: Psicologa/Psicoterapeuta Dott.ssa Rinieri Maria Cristina Tel. 0541.939042 int. 2
