Spazio Giovani

CHE COS’E’:
Lo Spazio Giovani è un Servizio per i ragazzi e le ragazze di età compresa fra i 14 e i 19 anni, con accesso diretto (senza appuntamento) e libero (senza impegnativa del SNN, ricetta rossa o dematerializzata); le prestazioni sono gratuite, tempestive e vincolate al segreto professionale. Promuove il benessere psico-relazionale, la conoscenza di temi riguardanti sessualità, contraccezione e procreazione consapevole, gravidanza, interruzione di gravidanza, infezioni sessualmente trasmissibili e problematiche relazionali e di disagio tipiche dell’età. Lo Spazio Giovani svolge attività clinica nei seguenti ambiti: visite ginecologiche, visite andrologiche, visite psicologiche, visite ostetriche, colloqui con le assistenti sociali e con l’assistente sanitaria. Il personale esperto è appositamente formato per accogliere i giovani; gli spazi sono dedicati, e facilmente raggiungibili.
E' un servizio pubblico per i giovani che si occupa della tutela della salute, della procreazione, della sessualità, dello stato psicologico degli individui, delle relazioni.

COSA OFFRE:
• visita e consulenza ostetrica-ginecologica, medica, ecografica, sociale e psicologica;
• visita e consulenza andrologica, medica, sociale e psicologica;
• assistenza medica, ostetrica ed ecografica alla gravidanza, corsi di preparazione alla nascita gestiti dalle ostetriche con la partecipazione di psicologi e di pediatri;
• prevenzione, diagnosi e cura dei disturbi nella sfera ostetrico-ginecologica e psicologica;
• promozione delle informazioni e delle conoscenze che migliorano la capacità di stare bene;
• consulenza e terapia psicologica rivolta all'adolescente, per stati di disagio e conflitto, per difficoltà di comunicazione e di relazione, per separazioni coniugali, per la prevenzione e la gestione di possibili crisi personali e/o familiari.

RIVOLTO A:
adolescenti e giovani

DOVE ANDARE:
Via Fratelli Bandiera, 15 – 47039 Savignano sul Rubicone

INFORMAZIONI UTILI:
Per chiedere informazioni e/o effettuare una prenotazione, telefonare al 0541-801863 il mercoledì dalle 14.30 alle 17.00.

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/02/12 13:06:46 GMT+2 ultima modifica 2021-02-12T13:06:46+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina