Che cos'è:

Il Nido d’Infanzia è un  servizio educativo destinato a bambini di età compresa tra i 3 mesi e i 3 anni, che precede l’ingresso alla scuola dell’Infanzia. Per informazioni su cos'è un Nido d'Infanzia consulta scheda regionale nidi d'infanzia. 

I Comuni di Bastiglia, Bomporto, Castelfranco Emilia, Nonantola, Ravarino e San Cesario sul Panaro a partire dal 1 agosto 2023 hanno conferito i Servizi Educativi e Scolastici in Unione del Sorbara.

Nidi presenti nei Comuni dell'Unione del Sorbara:

Nido d'Infanzia Bastiglia "La Locomotiva" Piazza Tintori, 26 
Micronido Bomporto "Mirò" via Verdi, 8
Nido d’Infanzia Bomporto "Peter Pan" via Tevere, 77
Nido d’Infanzia Castelfranco Emilia "Arcobaleno" via Picasso 27/29
Nido d’Infanzia Castelfranco Emilia "Girandola" via Picasso 27/29
Nido d’Infanzia Castelfranco Emilia "Scarabocchio" via Alfieri, 34
Nido d'Infanzia Piumazzo - Castelfranco Emilia "Girasole" Via F.Filzi,19 Piumazzo
Nido d'Infanzia Gaggio in Piano - Castelfranco Emilia "Maggiolino" Via Giovanni XXIII,.24 Gaggio in Piano
Nido d'Infanzia Nonantola "Don Beccari" Via I. Calvino,32
Nido d'Infanzia Ravarino "Girasole" Via Curiel, 93
Nido d'Infanzia San Cesario sul Panaro:  "La Coccinella" - via Agnini, 21

Consulta pagina dedicata del sito dell'Unione

Cosa occorre:

le domande per l’accesso ai Servizi Nido d’infanzia comunali vanno presentate esclusivamente in modalità online. Il periodo per effettuare le iscrizioni ai nidi d'infanzia per l'Anno Scolastico 2025/2026 è dalle 8:00 di lunedì 17 marzo alle ore 23:59 di lunedì 31 marzo 2025 in modalità online.
Per maggiori dettagli consulta la pagina dedicata.

Dove andare:

Sportelli scolastici