Assegno di Maternità di Competenza dello Stato

CHE COS'E':

è un assegno di maternità per lavori atipici e discontinui, a carico dello Stato, erogato e concesso direttamente dall’INPS.

L’importo dell’assegno di maternità dello Stato viene rivalutato annualmente in base alla variazione dell'indice ISTAT dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati.

RIVOLTO A:

genitori residenti in Italia, anche adottivi o affidatari preadottivi, italiani, comunitari o extracomunitari, in possesso del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo, che non lavorano più, ma che hanno lavorato o hanno avuto un trattamento previdenziale (es. disoccupazione) in un periodo relativamente recente prima della nascita del figlio o dell'ingresso del minore in famiglia.

COSA OCCORRE:

la domanda va presentata entro sei mesi dalla nascita o dall’ingresso del minore in famiglia in seguito ad adozione o affido all’INPS, per via telematica, mediante una delle seguenti modalità.

DOVE ANDARE:

CAF CONVENZIONATI DEL TERRITORIO

Sede INPS di Modena

viale Reiter, 72   

Contact Center integrato  tel 803 164 gratuito da rete fissa o al tel 06 164 164 da rete mobile a pagamento, secondo la tariffa del proprio gestore telefonico

email:  Direzione.modena@inps.it

PEC: direzione.provinciale.modena@postacert.inps.gov.it

ORARI: da lunedì a venerdì 08.30-12.30

Sede INPS di Carpi

via Remesina Interna, 44 

email:Agenzia.carpi@inps.it

PEC: direzione.agenzia.carpi@postacert.inps.gov.it

Contact Center integrato  tel 803 164 gratuito da rete fissa o al tel 06 164 164 da rete mobile a pagamento, secondo la tariffa del proprio gestore telefonico

ORARI: da lunedì a venerdì 8.30-12.30

 

 

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina