Coordinamento pedagogico comuni di Santarcangelo, Verucchio, Poggio Torriana

CHE COS'E':
Il coordinamento pedagogico, previsto dalla legge regionale 1/2001, così come integrata dalla legge regionale 8/2004, è uno strumento che ha come scopo quello di raccordare e coordinare i servizi per la prima infanzia, all'interno del sistema educativo territoriale dell'Unione di Comuni Valmarecchia, che comprende i comuni di Poggio Torriana, Santarcangelo di Romagna e Verucchio, attraverso compiti di indirizzo e di sostegno tecnico al lavoro degli operatori.
Predispone il piano della formazione, monitora la qualità dei servizi, cura la documentazione delle esperienze educative e didattiche.
Promuove la continuità educativa, la sperimentazione dei servizi innovativi, funge da raccordo fra servizi educativi, sociali e sanitari e concorre all'elaborazione di progetti volti a favorire la partecipazione delle famiglie.
Cura i rapporti interistituzionali con le Direzioni Didattiche Statali e/o Istituti Comprensivi, Ufficio Scolastico Provinciale, l'Azienda USL, sulla base di progetti specifici.
Supporto pedagogico nella gestione sociale intesa come forte legame fra le famiglie con bambini 0 - 3 anni ed i servizi educativi.

RIVOLTO A:
Educatori dei servizi per la prima infanzia: nidi, centri bambini e genitori, spazio bambini, altro.

DOVE ANDARE:
Santarcangelo - Poggio Torriana
Referente: Chiara Bucci
Tel. 0541/629990 3405466746

Verucchio
Referente: Francesca Campana Maraldi
Tel. 0541/673909

COSA OCCORRE:
Fissare un appuntamento.

INFORMAZIONI UTILI:
E' prevista l'attivazione di:
- colloqui individuali;
- scambi quotidiani;
- incontri di sezione;
- feste;
- incontri con esperti;
- laboratori.

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-12-05T09:39:55+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina