Telefono azzurro 1.96.96

CHE COS'E':
E' un numero telefonico gratuito, dedicato a tutti i bambini e ragazzi fino ai 18 anni di età, attivo 24 ore su 24, per 365 giorni all' anno, per denunciare maltrattamenti e abusi o per parlare con un operatore, esponendogli problemi e difficoltà.

 

RIVOLTO A:
Bambini e ragazzi fino a 18 anni.

 

DOVE ANDARE:
Telefono Azzurro
Tel. 1.96.96
Sito: www.azzurro.it

 

COSA OCCORRE:
Telefonando al numero 1.96.96 gli operatori del Telefono Azzurro, persone gentili ed esperte, ascoltano e cercano di aiutare i bambini in difficoltà offrendo loro una risposta, con l'aiuto della famiglia, degli insegnanti, degli amici.

 

INFORMAZIONI UTILI:
Telefono Azzurro Onlus dal 1987 si batte, affinchè gli enunciati della Convenzione Onu, sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza del 1989, divengano realtà concrete, in una società che rispetti davvero i bambini e gli adolescenti.
Esiste una linea istituzionale 199.15.15.15, per consentire anche agli adulti, genitori, insegnanti, operatori dei servizi e quanti altri vengono a contatto con le problematiche dell'infanzia e adolescenza, di portare all'attenzione situazioni di disagio riguardanti minori e di ottenere una consulenza ed un aiuto per la loro gestione.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina