Regolamento dei servizi di trasporto, refezione scolastica, prolungamento orario e centri estivi del sistema educativo scolastico

L'organizzazione dei servizi tiene e terrà conto delle ultime disposizioni date dai Decreti Ministeriali, dalle Ordinanze Ministeriali e Regionali e relativi allegati, dei Protocolli d’intesa e dei documenti di indirizzo e orientamento per garantire l’avvio dell’anno scolastico nel rispetto delle regole di sicurezza per il contenimento della diffusione di Covid 19 e per la ripresa delle attività in presenza dei servizi educativi e delle scuole dell’infanzia.

Le zone servite dal trasporto scolastico vengono definite annualmente sulla base delle richieste presentate, dell’orario di funzionamento delle singole scuole, dei bacini di utenza e della disponibilità di mezzi.
L’iscrizione va effettuata ogni anno scolastico. Il numero minimo di iscrizioni necessarie all’avvio del servizio sarà stabilito da apposita Delibera di Giunta e dipenderà dalle disposizioni che saranno date in merito all’organizzazione dei servizi.
Le domande presentate oltre il termine del 16 Agosto e/o in corso d’anno potranno essere accolte soltanto nel caso in cui ciò non comporti variazioni con il piano di trasporto già predisposto, la sicurezza delle fermate e la disponibilità dei mezzi e dei posti.


Costo del trasporto:
> per la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado:
- tariffa intera: annuale Euro 280,00; mensile Euro 32,00
- tariffa ridotta: annuale Euro 155,00; mensile Euro 19,50
Vengono emesse due fatture all’anno. Nella seconda fattura viene applicato uno sconto di 40 euro a chi è rimasto iscritto al servizio per tutto l’anno scolastico.
per la scuola secondaria di secondo grado:
- tariffa annuale Euro 350,00; mensile Euro 35,00
Vengono emesse due fatture all’anno. Non sono previste riduzioni o sconti

L’iscrizione prevede il pagamento della retta indipendentemente dall’effettiva frequenza.

É possibile consultare il regolamento e la modalità di presentazione della domanda relativi all'A.S. 2022/2023 sul sito dell'Unione delle Terre d'Argine.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina