Servizio di mediazione familiare
CHE COS’E’
E’ un percorso, facilitato dalla presenza di un mediatore familiare, per coppie con figli che stanno affrontando la fase di separazione o che sono già separate.
Il mediatore familiare favorisce la comunicazione tra i genitori al fine di trovare accordi che rispondono ai bisogni dei figli all'interno di un luogo neutrale e tutelante.
Il percorso è protetto dal segreto professionale ed è del tutto autonomo ed indipendente dalle procedure legali di separazione.
RIVOLTO A
E' rivolto a coppie in via di separazione o già separate, con figli. I colloqui sono rivolti ai soli genitori, durante gli incontri non è prevista la presenza dei figli
Il servizio è rivolto ai residenti nel territorio dell'Unione Terre d'Argine (Comuni di Campogalliano,Carpi, Novi, Soliera).
COSA OFFRE
- Orientamento e sostegno ai genitori: al fine di sviluppare modalità relazionali e comunicative più efficaci e tutelanti i bisogni e le esigenze dei figli;
- Sostegno nella ricerca di intese e accordi concreti a favore dei figli.
COSA OCCORRE
Per accedere al servizio occorre prendere un appuntamento contattando il Centro per le Famiglie. Il servizio è gratuito.
DOVE ANDARE
Centro per le Famiglie dell'Unione Terre d'Argine
Viale De Amicis 59, Carpi (MO), Tel. 059 649272, centrofamiglie@terredargine.it
Orari: aperto al pubblico e per informazioni telefoniche martedì ore 9.00-13.00 e 15.00-18.00, mercoledì 9.00-13.00, giovedì 9.00-13.00 e 15.00-18.00, sabato 9.00-13.00.