Mediazione familiare al Centro per le Famiglie

RIVOLTO A:
Coppie con figli separate o in fase di separazione.

COS'E':
La mediazione familiare è uno spazio di incontro in ambiente neutrale nel quale la coppia genitoriale, in presenza di un esperto, ha la possibilità di negoziare le questioni relative alla propria separazione, sia riguardo gli aspetti relazionali che quelli economici.
Obiettivo del percorso è accompagnare i genitori nella ricerca di soluzioni reciprocamente soddisfacenti per sé e per i figli e sostenerli nel trovare/ritrovare una comunicazione il più possibile funzionale che permetta loro di rispettare gli accordi.

INFORMAZIONI UTILI:
Il percorso di mediazione familiare si articola in circa dieci incontri di un’ora ciascuno, condotti dalla mediatrice familiare del Centro per le Famiglie di Ponente.

DOVE ANDARE:
Centro per le Famiglie del Distretto di Ponente
Sede di Castel San Giovanni – V.le Amendola 2, ingresso laterale su Via S. Pellico.
Telefono: 0523/843020 - e-mail: centrofamiglie.csg@sintranet.it - pagina facebook: www.facebook.com/groups/centrofamiglie.csg

Per maggiori informazioni o per fissare un primo appuntamento le coppie interessate al percorso di mediazione familiare possono rivolgersi al Centro per le Famiglie telefonicamente, inviando una mail o accedendo al servizio nei seguenti orari di apertura al pubblico:

Lunedì 9:00-13:00
Martedì 9:00-13:00
Mercoledì 9:00-13:00
Giovedì 9:00-13:00
Venerdì 9:00-13:00

Successivamente al primo colloquio, la mediazione si svolgerà in orari concordati di volta in volta dai genitori con il mediatore.

Si fa presente che è possibile fissare appuntamenti presso altre sedi del Distretto di Ponente, nel caso di famiglie residenti lontano dal Comune di Castel San Giovanni.

Azioni sul documento

ultima modifica 2016-01-26T12:01:00+02:00 scaduto
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina