CHE COSA SONO 

Esse sono associazioni che, attraverso le loro attività e servizi, sviluppano politiche d'aiuto per le donne che subiscono violenza e discriminazione, donne in difficoltà, donne vittime della tratta e sex workers che necessitano di sostegno. E' perciò un luogo in cui le donne trovano ascolto, informazione e solidarietà.

RIVOLTO A

Tutte le donne sole o con figli/e che richiedono assistenza sociale, psicologica, legale e telefonica; informazione e sostegno in materia di difesa dei diritti civili.

DOVE ANDARE

Associazione “Fuori del Comune”

Attività svolte: Proporsi come luogo d’incontro, approfondimento, d’aggregazione. Favorire la conoscenza e lo scambio tra culture diverse. Prevedere modalità d’aiuto per le persone più deboli, privilegiando le donne e le tematiche legate al mondo femminile promuovere e sostenere azioni di pace in situazioni di conflitti e guerra in collaborazione con singoli e associazioni diverse. Ampliare la conoscenza della cultura letteraria, scientifica e artistica in genere.

Sede in via Provenzali, 6  (cortile interno) - 44042 Cento (Fe)

Cell.: 347 141 0720 - 338 399 0309

ASSOCIAZIONE BADANTI NADIYA ONLUS

Attività svolte: punto di ascolto per donne straniere, accoglienza, accompagnamento, consulenza, donazione, educazione alla mondialità,  formazione professionale, prevenzione, promozione- difesa dei diritti civili, sostegno, osservatorio per l'anti-discirminazione.

P.zza San Nicolò, 1/d  - 44121 Ferrara (FE)

Ambito Territoriale Bondeno: via Pironi, 73 - 44012 Bondeno (FE)

Tel.: 0532 768368 - Fax: 0532 768368

E-mail: nadiya2004@libero.it  

Presidente: Marchetti Roberto