Centro Donna - Comune di Cesena
CHE COS'E':
Il Centro Donna è uno sportello comunale dell'Assessorato Politiche delle Differenze. Si occupa delle seguenti tematiche:
- Sportello di informazione e orientamento ai servizi: informazione e orientamento ai servizi del territorio per lavoro, formazione, imprenditoria femminile, pari opportunità, diritti, salute, volontariato. Si offrono servizi di stesura gratuita di curriculum e analisi di offerte di lavoro.
- Sportello di primo ascolto: Sportello di primo ascolto di situazioni di maltrattamento e violenza sulle donne, per disagio personale, familiare e di coppia.
- Informazione giuridica: il Centro si avvale di Avvocate del territorio che offrono un servizio gratuito di informazione giuridica per separazione, divorzio, affido, stalking, maltrattamento in ambito familiare, mobbing, discriminazioni. Il servizio è gratuito, previo appuntamento allo sportello.
- Sportello di supporto psicologico: sportello psicologico dedicato alle donne che vivono situazioni di disagio personale, familiare e relazionale. Il servizio è gratuito, previo appuntamento telefonico.
- Donne e cultura: Centro di documentazione/emeroteca e biblioteca con servizio di prestito di testi, monografie e riviste socioculturali specializzate in tematiche femminili.
- Donne e lavoro: percorsi individuali gratuiti, su appuntamento, con una psicologa del lavoro per ridefinire le competenze e gli strumenti di ricerca attiva del lavoro e di reinserimento socio-professionale.
- Iniziative e Progetti
RIVOLTO A:
Il servizio è gratuito e ad accesso diretto aperto a tutte/i, senza vincolo di residenza, provenienza, genere, nazionalità.
COSA OCCORRE:
Per la consulenza legale o la consulenza psicologica è necessario prendere un appuntamento.
DOVE ANDARE:
Centro Donna
via Aldini, 26 - 47521 Cesena
Tel: 0547 355738 - 355742
Orari: lunedì, mercoledì e sabato dalle 9.00 alle 13.00
martedì e giovedì dalle 15.30 alle 18.30
E-mail: centrodonna@comune.cesena.fc.it
Sito www.comune.cesena.fc.it/centrodonna