Biblioteca Comunale a Collecchio

COS'E':

La biblioteca è un'istituzione culturale finalizzata a soddisfare bisogni informativi quali studio, aggiornamento professionale o svago, attraverso una raccolta organizzata di risorse fisiche (ad esempio libri, riviste, cd e dvd) o digitali (ad esempio ebook, basi di dati, riviste elettroniche).

Biblioteca Comunale Collecchio presso Centro Culturale Villa Soragna

Via le Valli 2 - all'interno del Parco Nevicati

Tel: 0521 301281; Fax: 0521 332217

Email: biblcoll@comune.collecchio.pr.it

Biblioteca dei ragazzi

Al piano seminterrato del Centro Culturale è collocata la zona riservata alla narrativa e saggistica per bambini e ragazzi, dove le sezioni librarie sono facilmente identificabili attraverso graziosi simboli grafici sulle etichette dei volumi. C'è anche una selezione di libri in lingua straniera ed una di audiolibri e libri ad altà leggibilità. Nella sala principale del piano è allestito lo Spazio 0/6 (pensato per la fascia prescolare, ma non solo) con tappeto, cuscini e divanetti a misura di famiglia. Dal 2011 la biblioteca aderisce anche al progetto nazionale Nati per Leggere.

Orari di apertura:
da Martedì a Venerdì ore 9.30 -13.00 e 14.30 -18.30
Sabato 10.00 -13.00 e 15.00 -18.00

Da martedì 19 Maggio 2020 per un periodo sperimentale di due mesi prende il via il servizio di prestito e riconsegna a domicilio, effettuato dagli operatori della biblioteca stessa tutti i venerdì nella fascia oraria indicativa tra le 15 e le 18.

Il progetto si rivolge ai cittadini residenti nel territorio comunale di Collecchio, frazioni incluse, regolarmente iscritti al servizio di prestito del Polo Bibliotecario Parmense senza situazioni pendenti pregresse.

Le richieste dovranno essere effettuate telefonando allo 0521 301281 dal martedì al venerdì dalle 10 e le 13 oppure scrivendo a biblcoll@comune.collecchio.pr.it specificando nome e cognome, indirizzo, titolo del materiale desiderato o da riconsegnare.

La scelta potrà avvenire consultando il catalogo della Biblioteca comunale presente sul sito del Comune di Collecchio o collegandosi al Sistema bibliotecario parmense, essendo riattivato anche il prestito interbibliotecario: sarà possibile richiedere fino ad un massimo di n. 3 libri e n. 2 DVD per una durata di trenta giorni, eventualmente prorogabili entro la scadenza.

Rispetto alle modalità di consegna, gli operatori saranno muniti di tesserino di riconoscimento, mascherina e guanti, restando all’esterno del domicilio dell’utente e comunque a distanza di sicurezza: il materiale sarà consegnato in una busta chiusa e allo stesso modo si richiede che venga restituito, rispettandone le condizioni iniziali.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina