Un albero per ogni neonato
RIVOLTO A:
Ogni neonato
COS'E':
In attuazione della Legge n. 113 del 29 gennaio 1992 ogni anno il Comune di Faenza provvede a mettere a dimora una pianta per ogni neonato.
L'Ufficio Anagrafe comunica all'inizio di ogni anno il numero dei bambini nati e residenti all'Ufficio Giardini, il quale provvede a trasmettere al Servizio Parchi e Risorse Forestali della Regione Emilia Romagna la modulistica che comprende il dato numerico dei bambini nati nell'anno precedente, la stazione forestale del luogo, (per il Comune di Faenza è Brisighella), le aree individuate per la piantumazione con l'indicazione delle varie specie di alberi.
L'Amministrazione Comunale individua spazi verdi esistenti o superfici nuove adatte ad accogliere le piantagioni arboree, generalmente all'interno di parchi pubblici, aree verdi attrezzate oppure nuove aree individuate dai Piani Regolatori .
Le piantumazioni avvengono solitamente da novembre a marzo in quanto, essendo questo un periodo di riposo vegetativo, è maggiormente garantito l'attecchimento delle stesse.
INFORMAZIONI ULTERIORI:
Servizio Ambiente - Ufficio Giardini del Comune di Faenza
P.zza del Popolo, 31
48018 FAENZA (RA)
Referenti: Agr. Marco Valtieri
Tel: 0546 691338 - 691330
Orari: dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,30, martedì e giovedì anche dalle 14,30 alle 16,30.
email: giardini@comune.faenza.ra.it