Biblioteca del Centro "Isola del Tesoro"

COS'E':
La Biblioteca è risorsa importante e costitutiva dell'identità del Centro Bambini e Famiglie Isola del Tesoro, servizio fortemente connotato in direzione della promozione della lettura e del racconto. 

COSA OFFRE:
Il patrimonio della biblioteca è costituito da:

  • libri per bambini e ragazzi fino a 10 anni: filastrocche, fiabe, primi libri e cartonati, libri illustrati e di narrativa, poesie, testi di divulgazione e libri in lingua originale;
  • libri per genitori e adulti: narrativa e saggistica dedicata a temi educativi, legati alla crescita infantile e al benessere delle relazioni familiari;
  • parte del patrimonio librario della biblioteca è collocato e consultabile presso i Centri Bambini e Genitori comunali Elefante Blu, Mille Gru e Piccola Casa.
  • I libri presi a prestito in una delle due Biblioteche dei Centri potranno essere restituiti anche in un altro Centro
  • Il servizio di prestito librario è gratuito e liberamente fruibile da tutti i cittadini;

Per accedere al servizio è richiesta l'iscrizione al Polo Bibliotecario Unificato Ferrarese: questa può essere effettuata presso la Biblioteca dell'Isola del Tesoro.

Armadio del libero scambio
Oltre al servizio del prestito informatizzato e prestito interbibliotecario, presso la biblioteca dell'Isola del Tesoro è a disposizione un armadio liberamente gestito dalle famiglie, pensato per accogliere libri per bambini e per adulti, e favorire lo scambio di letture. L'iniziativa è rivolta a tutti ed è dotata di un regolamento concordato con la bibliotecaria.

DOVE ANDARE:
La sede della Biblioteca è èresso il Centro Isola del Tesoro - P.zza XXIV Maggio 1. 
Per informazioni è possibile telefonare ai numeri 0532/207894 – 0532/241365 o inviare una e-mail a:  biblioteca.isoladeltesoro@comune.fe.it.

La biblioteca è aperta nei giorni:

- Martedì dalle ore 9.30 alle ore 13.00
- Venerdì dalle ore 15.30 alle ore 19.00
- Sabato dalle ore 9.30 alle ore 13.00

INFORMAZIONI UTILI:
Il servizio di prestito librario è gratuito e liberamente fruibile da tutti i cittadini. 

 

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina