Rivolto a:
Tutti i bambini dai 3 ai 14 anni che frequentano le Scuole Statali (Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo Grado)

Cos'è:
Si tratta di servizi ricreativi per i bambini che vogliono divertirsi assieme ai loro coetanei durante il periodo estivo. Il servizio è riservato prioritariamente ai bambini residenti nel Comune di Ferrara che rientrano nei limiti di età.
I Centri Estivi si svolgeranno dall’ 30 giugno al 25 luglio 2025, dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 17.30.

Sedi scolastiche Statali:
Per bambini 3-6 anni della scuola dell'infanzia statale 50 Posti: Scuola dell'inf. "B.Merletti", Via G.Galilei, 13- Fe   
25 Posti: Scuola dell'inf. di San Martino, Via Chiesa, 172 S.Martino - Fe 
25 Posti: Scuola dell'inf. di Quartesana, Via Rabbiosa, 107 Quartesana - Fe 

Per ragazzi 6-14 anni che frequentano la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di Primo grado
60 Posti: Scuola primaria "M.Poledrelli" via M.Poledrelli, 3 - Fe 
60 Posti: Scuola primaria "F.Tumiati" via Bosi,20 - Fe 
60 Posti: Scuola secondaria "F.Mazza" via Battara, 51- Fe 
20 Posti: Scuola primaria "B.Rossetti" via Valle Pega, 4- Fe
20 Posti: Scuola primaria di Quartesana, Via delle Libertà, 7 Quartesana - Fe 

Dove andare:
Per accedere al servizio si dovrà fare l'iscrizione esclusivamente on line fino alle 12.00 del 13 maggio 2025 sul sito web del Comune di Ferrara, accedendo al portale sosi@home con le credenziali Spid o Cie.

Per assistenza telefonica alla compilazione della domanda è possibile rivolgersi all'Ufficio Punto Unico contattando i seguenti numeri di telefono: 0532/418154, 418155, 418160

Per i bambini con disabilità o con bisogni educativi speciali: Per i bambini con disabilità l'iscrizione è sempre da effettuare sul portale sosi@home scegliendo la relativa categoria di accesso nel "tipo utente" (schermata "informazioni domanda").
Sarà cura dell'Ufficio Inclusione Scolastica verificare la documentazione precedentemente ricevuta ed individuare le modalità di supporto e affiancamento nei CRI e nei CRE"Per informazioni sulle modalità di affiancamento scrivere a ufficiointegrazione@comune.fe.it  o contattare l'ufficio al seguente numero di telefono 0532/753945.

Per maggiori informazioni visita il sito www.comune.fe.it/edufe alla pagina dedicata

Informazioni utili:
Per la frequenza dei CRE è possibile fare domanda per il Contributo Regionale “Conciliazione vita-lavoro” per la frequenza dei Centri estivi”