UO NPIA - Unità Operativa Neuropsichiatria Infanzia Adolescenza - Azienda USL Ferrara
RIVOLTO A:
Ai genitori (o chi ha la tutela legale) di minori da 0 a 18 anni residenti nel Comune di Ferrara.
Il servizio ha rapporti con i pediatri di libera scelta, i medici di medicina generale, gli educatori ed insegnanti di tutte le scuole, gli Enti Locali, le associazioni di volontariato, i servizi sanitari territoriali ed ospedalieri, i servizi sociali, i comitati consultivi misti.
COS'E':
E’ un Servizio dell’Ausl di Ferrara che si occupa della prevenzione e cura dei disturbi neuromotori, neurosensoriali, di linguaggio, psichici, emozionali e di comportamento di bambini e adolescenti da 0 a 18 anni. Sono attive équipe specialistiche (neuropsichiatri infantili, psicologi, fisioterapisti, logopedisti, educatori professionali, tecnici della riabilitazione psichiatrica) che lavorano in rete e svolgono attività diagnostiche e programmi di riabilitazione specifici ad alta competenza professionale.
DOVE ANDARE:
Il Centro di Neuropsichiatria Infantile si trova presso la Casa della Salute "Cittadella San Rocco" C.so Giovecca, 203, settore 7 piano I.
La prenotazione al servizio avviene tramite:
- gli sportelli Cup;
- le farmacie;
- il numero verde 800532000
- fascicolo sanitario elettronico.
Nel caso di richiesta di Visita Neuropsichiatrica, la prenotazione necessita di prescrizione del medico curante (Pediatra di Libera Scelta o Medico di Medicina Generale), mentre per il Colloquio Psicologico Clinico l’accesso è libero (senza obbligo di ricetta). Gli eventuali appuntamenti successivi al primo accesso saranno fissati internamente dal servizio.
Per informazioni o comunicazioni è possibile telefonare al Front Office o alla Segreteria di UONPIA ai numeri: 0532 235051/2 o scrivere all’indirizzo e-mail: uonpia-info@ausl.fe.it.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito dell'Azienda U.S.L. di Ferrara.