CDR - Consiglio Comunaledei Ragazzi

COS'È:
Nasce dal progetto “Le città dei bambini e delle bambine” che punta a migliorare la qualità di vita ed ha come obiettivo principale il coinvolgimento diretto dei ragazzi/e per dare voce ai loro pensieri e alle loro idee.
CDR - CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI
Istituito nel 2000, è un organismo composto da giovanissimi studenti (scuola primaria e secondaria di primo grado) che si incontra periodicamente per scambiare opinioni e condividere le informazioni, si insedia in genere a novembre di ogni anno.
I Consiglieri sono stati indicati e incaricati dai loro compagni di scuola a rappresentarli e dialogare con il Sindaco, l'Amministrazione e il Consiglio Comunale degli adulti per cercare insieme soluzioni a problemi e realizzare nuovi progetti per migliorare la vita dei bambini e ragazzi.


RIVOLTO A:

Studenti delle scuole: primaria e secondaria di primo grado.


INFORMAZIONI UTILI:
Nei Comuni del Distretto di Fidenza il CCR (Consiglio Comunale dei Ragazzi)
è presente a San Secondo Parmense.
Il Consiglio Comunale dei ragazzi si propone di favorire la partecipazione dei ragazzi alla vita collettiva e pubblica.
ll Consiglio Comunale dei Ragazzi è momento istituzionale in cui i ragazzi possono incontrarsi tra loro e con gli adulti su problematiche, imparando a gestire le conflittualità ed a superare l’individualismo per elaborare proposte e ricercare soluzioni nel rispetto delle esigenze di tutta la comunità di San Secondo Parmense.
Si occupano: Politica ambientale,Tempo libero e giochi, Rapporti con l’associazionismo, Cultura e spettacolo,Pubblica istruzione,Assistenza ai giovani e agli anziani, Rapporti con l’UNICEF e con le altre organizzazioni internazionali.


DOVE ANDARE:
Per informazioni rivolgersi a:
Comune di San Secondo Parmense
Indirizzo: Piazza Mazzini 10, Cap. 43017
Tel. 0521/377111
Fax. 0521/872757
E-mail: segreteria@comune.san-secondo-parmense.pr.it

Azioni sul documento

pubblicato il 2017/12/18 01:00:00 GMT+2 ultima modifica 2017-12-18T14:55:00+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina