vicolo delle Asse, 5 - Parma - PR

Fax:
0521.031001

Telefono:
0521.031984

Sito Internet:
http://www.biblioteche.comune.parma.it/alpi/it

E-mail:
bibliotecainternazionale@comune.parma.it

Orario:
Lunedì, Martedì e Mercoledì: 9.00-22.00; Giovedì, Venerdì e Sabato : 9.00 – 19.00

COS'E'
La biblioteca mette a disposizione di adulti e ragazzi più di 10000 volumi in lingua originale oltre ad un'ampia raccolta di riviste e quotidiani in lingua straniera e materiali multimediali. La biblioteca si impegna a valorizzare il pluralismo e le diverse tradizioni culturali per promuovere e sostenere il processo di internazionalizzazione e contribuire così alla crescita culturale della comunità.

SEZIONE RAGAZZI: dedicata a bambini e ragazzi in età scolare offre volumi di narrativa, dizionari, opere enciclopediche e libri dedicati ai diversi temi e ambiti di interesse: natura, popoli e civiltà, lingue, religioni, geografia e astronomia, fiabe, racconti, riviste e audiolibri. Ogni primo sabato del mese i bambini e ragazzi potranno partecipare allo SMILE della Biblioteca Internazionale con tanti laboratori e proposte di lettura e anche tanto divertimento.


SEZIONE ADULTI: Narrativa, best-sellers, letteratura moderna e contemporanea; lingue, corsi di lingua multimediali, italiano per stranieri, dizionari; religioni, con riferimento sia alle lingue parlate che alle lingue sacre e tradizionali; società, Istituzioni, popoli e migrazione, educazione, letterature popolari e tradizioni; cucina e alimentazione; sport, tempo libero, giardinaggio; storia, storia locale; geografia e turismo; audiolibri; comics e graphic novel.

SALA DI LETTURA QUOTIDIANI E PERIODICI: Propone quotidiani e riviste straniere, audiovisivi e l’accesso elettronico ad oltre 800 testate di quotidiani di tutto il mondo.

INFORMAZIONI UTILI: I minori di 14 anni, possono navigare in internet solo in presenza dei genitori o di persona maggiorenne da essi delegata. Il genitore / tutore constata il grado di supervisione che può offrire la struttura, e sotto la propria esclusiva responsabilità, ha facoltà di acconsentire alla navigazione del minore non accompagnato. Per i minori di età compresa tra i 14 e i 17 anni è necessaria l’autorizzazione firmata dai genitori.