Gruppi di Parola per figli che vivono la separazione dei genitori
COSA SONO
I Gruppi di Parola sono brevi percorsi dedicati ai bambini e ai ragazzi di età compresa fra i 6 e i 16 anni che, a causa della separazione dei propri genitori, vivono un periodo di preoccupazione, tristezza, rabbia, paura…
In questi incontri bambini e ragazzi possono esprimersi attraverso disegni, parole, immagini, giochi e scrittura, il tutto sotto la supervisione di conduttori professionisti specificatamente formati e preparati per lavorare su tali problematiche. Gli operatori e le operatrici che conducono i Gruppi al Centro per le Famiglie di Parma sono pedagogisti, psicologi, mediatori familiari, counsellor che hanno partecipato ad un percorso formativo dedicato.
COME SONO ORGANIZZATI
I Gruppi di Parola si articolano in 4 incontri della durata di 2 ore ciascuno, a cadenza settimanale, con gruppi di bambini o ragazzi omogenei per età (fascia 6/10, fascia 11/13, fascia 13/16 anni). All’ultimo incontro è previsa la presenza di entrambi i genitori.
La partecipazioni agli incontri è gratuita e necessita dell’autorizzazione di entrambi i genitori.
DOVE SI SVOLGONO
Gli incontri si svolgono nella sede del Centro per le Famiglie di Parma, Via Marchesi 37/a.
CONTATTI
Per informazioni e iscrizioni:
Centro per le Famiglie, Via Marchesi, 37/a – Parma
Telefono 0521.031070
E-mail: centroperlefamiglie@comune.parma.it
orari di apertura: lunedì, martedì, mercoledì, venerdì dalle 9.00 alle 12.00; giovedì dalle ore 8.15 alle ore 13.00 e dalle ore 13.30 alle ore 17.30.
Per ulteriori informazioni, scaricare la brochure e la modulistica d'iscrizione, clicca qui