- Unione dei Comuni della Valmarecchia e Bellaria Igea Marina (7)
- Unione dei Comuni Terre di Castelli (3)
- Unione dei Comuni Valle del Savio (4)
- Unione del Sorbara (4)
- Unione della Romagna Faentina (3)
- Unione Rubicone e mare (9)
- Unione Terre d'Acqua - Casa Isora (1)
- Unione Terre d'Argine (1)
- Unione Valli del Reno, Lavino, Samoggia (3)
Bibliobus
CHE COS'E'
Il Servizio di Bibliobus nasce da un'esigenza di promozione della lettura sul territorio, andando incontro al pubblico di adolescenti e adulti nei luoghi di maggiore aggregazione urbana e di ritrovo, quali sono i mercati, i centri commerciali, le piazze, i quartieri circoscrizionali, le case di riposo, gli ospedali, le case di cura, i centri giovanili. Raggiungendo le realtà territorialmente più isolate e i luoghi privi di servizi di pubblica lettura, il Bibliobus è una vera e propria biblioteca mobile accessibile ai diversamente abili, in grado di portare quotidianamente in giro per il territorio ravennate oltre 2000 documenti tra libri e materiali multimediali.
RIVOLTO A
Sono ammessi al servizio di prestito tutti gli utenti maggiorenni residenti nei comuni della Provincia di Ravenna, gli iscritti ad una biblioteca della Rete Bibliotecaria di Romagna e tutti coloro che, pur non risiedendo nei comuni della Provincia di Ravenna, abbiano la sede abituale della loro attività di studio o di lavoro o di soggiorno temporaneo nel Comune di Ravenna.
Le condizioni richieste per l'ammissione saranno autocertificate dal richiedente, previo accertamento della sua identità personale.
Per i minori di 18 anni è necessaria la sottoscrizione di un genitore o di chi ne fa le veci.
