Libri in pediatria: tutta un'altra storia!

CHE COS'E' :
Il progetto "Libri in pediatria", a cura del Centro per le famiglie del Comune di Rimini, ha consentito l'installazione di una biblioteca presso il reparto di Pediatria, con relativo servizio di prestito libri e  prevede delle letture in ospedale a cura dei Lettori Volontari tutti i martedi, mercoledi e giovedi dalle 19:00.
Rispetto alle famiglie in ospedale, il progetto intende sostenere le competenze genitoriali, le relazioni familiari e la resilienza in un momento di particolare difficoltà.
Rispetto alla comunità il progetto si pone l'obiettivo di rinforzare il tessuto sociale, il volontariato e la solidarietà.
E' un progetto Ci.Vi.Vo. del Comune di Rimini

RIVOLTO A:
Il progetto si rivolge ai giovani pazienti e alle loro famiglie e alla cittadinanza che desidera rendersi utile in maniera volontaria.

INFORMAZIONI UTILI:
Il Centro per le Famiglie seleziona, forma e coordina i Lettori Volontari e si avvale della preziosa collaborazione del personale del reparto di Pediatria, Oncologia Pediatrica, Chirurgia Pediatrica,  Terapia Intensiva Neonatale e della Biblioteca Civica Gambalunga, sezione ragazzi. Per informazioni tel 0541 793860

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina