La Girandola - Amici dei bambini della Chirurgia pediatrica

CHE COS'E':
Associazione che opera nel settore sanitario, con l'obiettivo di rendere più sereno il ricovero in ospedale dei bambini, dando, al contempo, sostegno ai genitori. Per raggiungere gli scopi acquista strumenti ospedalieri, libri, giocattoli e tutto ciò che si renda necessario per la piacevole degenza dei piccoli pazienti.

RIVOLTO A:
Famiglie con bambini ricoverati presso la Chirurgia pediatrica dell'ospedale Infermi di Rimini.

COSA OFFRE:
Nel caso di lungodegenza, i volontari dell'associazione si rendono disponibili a stare con i bambini ricoverati, dando così sollievo alla famiglia e permettendole di assolvere anche altri impegni.
Provvede, inoltre, al finanziamento di corsi di specializzazione per medici ed infermieri, al fine di accrescerne la professionalità.

INFORMAZIONI UTILI:
L'associazione nasce nel 2003 da un gruppo di genitori di bambini con malformazioni congenite, ricoverati presso l'Unità Operativa di Chirurgia pediatrica dell'ospedale Infermi di Rimini e dalla volontà del primario del reparto.
Collabora con altre associazioni che operano nell'ambito sanitario, tra le quali l'associazione riminese di Oncologia pediatrica e con il gruppo Dottor Clown, costituito da medici ed infermieri, che settimanalmente allietano i piccoli pazienti con giochi di prestigio, piccoli spettacoli e regali spiritosi.




Azioni sul documento

pubblicato il 2020/03/17 01:00:00 GMT+2 ultima modifica 2020-03-17T12:41:22+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina