CHI SIAMO:

"inGASati" è un Gruppo di Acquisto Solidale, nato tra la primavera e l'estate del 2006 da un gruppo di persone residenti per lo più a Forlì, alcune già in contatto fra loro, guidate dalla voglia di cambiare il proprio modo di fare la spesa.

La valorizzazione del territorio locale, la ricerca della qualità e genuinità dei prodotti, il rispetto per l'ambiente e per le risorse umane, l'impegno sociale di aiutare le piccole realtà produttive sono i principali criteri che ci fanno scegliere i nostri fornitori. Le scelte che stanno alla base dei nostri acquisti ci consentono anche di ottenere un certo risparmio economico, frutto dell'assenza di costi di trasporto e distribuzione. Con i nostri fornitori cerchiamo di costruire un rapporto diretto e sincero, organizzando visite alle loro aziende e invitandoli ai nostri incontri.

INFORMAZIONI UTILI:

I gruppi di acquisto sono collegati tra loro da una rete con la quale si scambiano informazioni, iniziative e idee. Nel "paniere" del GAS verdura e frutta di stagione, cereali, farina, latte, formaggi, olio, vini locali, miele e tanto altro.

DOVE ANDARE:

Il Gruppo d'acquisto forlivese può essere contattato tramite il blog www.ingasati.net in particolare nella pagina "Come entrare negli ingasati" (http://www.ingasati.net/entrare-negli-ingasati/) accoglienza@ingasati.net

Ulteriori dettagli sul manifesto inGASato qui: www.ingasati.net/chi-siamo/manifesto-ingasato/