Mediazione familiare - Centro per le Famiglie della Romagna Forlivese
Rivolto a:
a genitori in fase di separazione, a separati o divorziati, residenti nel Comprensorio forlivese.
Cos'è:
è un percorso rivolto ai genitori che affrontano la separazione o il divorzio, per trovare accordi e soluzioni soddisfacenti per i figli e per se stessi. Permette di superare conflitti per costruire un rapporto positivo nell'interesse dei figli condividendo responsabilità e prospettive educative.
La Mediazione è un sostegno rivolto alla coppia genitoriale, ma si effettuano anche consulenze individuali.
E' un percorso indipendente dal sistema giudiziario e sono garantiti il segreto professionale e le procedure legali. Il servizio è gratuito. Scarica brochure (PDF - 217,8 KB).
Presso il Centro per le Famiglie, a supporto di chi vive separazione o divorzio, si organizzano inoltre:
Per i genitori
-Comunque Genitori (PNG - 470,5 KB) (gruppo di confronto per genitori separati o in via di separazione): incontri di confronto e scambio di esperienza, dedicati a singoli genitori separati o in via di separazione, per condividere difficoltà, speranze e progetti, e per trovare insieme nuove strategie relazionali e comunicative in funzione dell'essere "comunque genitori" anche dopo l'evento separativo e la fine della convivenza.
Per bambini e ragazzi
- Gruppi di Parola, esperienza di gruppo per bambini da 6 a 11 anni e ragazzi da 12 a 16 anni, che vivono la separazione e il divorzio dei genitori.
In un ambiente accogliente, con l'aiuto di professionisti esperti, i bambini e i ragazzi hanno l'occasione di dare voce ai dubbi e formulare domande, trovando sostegno anche grazie allo scambio con i coetanei.
Scarica il volantino informativo (PDF - 1,3 MB)
Dove andare:
per informazioni e accedere ai servizi rivolgersi telefonicamente o personalmente allo Sportello "Informafamiglie" c/o il Centro per le Famiglie della Romagna Forlivese - Via Tina Gori 58 - Forlì - tel. 0543 712667 email: centrofamiglie@comune.forli.fc.it
Orario di ricevimento al pubblico: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9,00 alle 13,00; martedì e giovedì dalle 15,00 alle 18,00.
Pagina Facebook
