Mediazione familiare - Centro per le Famiglie della Romagna Forlivese

RIVOLTO A:
A genitori in fase di separazione, a separati o divorziati, residenti nel Comprensorio forlivese.

COS'E':
un servizio rivolto alle coppie di genitori in fase di separazione o divorzio, per superare conflitti e costruire un rapporto positivo nell'interesse dei figli, condividere responsabilità e prospettive educative. I genitori, insieme al Mediatore Familiare, potranno individuare, condividere e sperimentare nuovi accordi per l'accudimento e la relazione con i figli, in modo che siano soddisfacenti per tutti e sostenibili nel tempo.
La Mediazione è un sostegno rivolto alla coppia genitoriale, ma si effettuano anche consulenze individuali.
E' un percorso indipendente dal sistema giudiziario e sono garantiti il segreto professionale e le procedure legali. Il servizio è gratuito. Scarica brochure (pdf222.99 KB).

Presso il Centro per le Famiglie si organizzano inoltre:
- Gruppi di Parola, esperienza di gruppo per bambini da 6 a 11 anni e ragazzi da 12 a 16 anni, che vivono la separazione e il divorzio dei genitori.
In un ambiente accogliente, con l'aiuto di professionisti esperti, i bambini e i ragazzi hanno l'occasione di dare voce ai dubbi e formulare domande, trovando sostegno anche grazie allo scambio con i coetanei.
Scarica il volantino informativo (pdf161.13 KB)

- Gruppi per genitori: occasioni per incontrarsi, condividere la complessità quotidiana, “normalizzare” le esperienze, promuovere e sostenere nuove occasioni di coesione sociale e di confronto sull’essere genitori.


DOVE ANDARE:
Per informazioni e accedere ai servizi rivolgersi telefonicamente o personalmente allo Sportello "Informafamiglie" c/o il Centro per le Famiglie della Romagna Forlivese - V.le Bolognesi, 23 - Forlì - tel. 0543 712667 email: centrofamiglie@comune.forli.fc.it
Orario di ricevimento al pubblico:
lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9,00 alle 13,00; martedì e giovedì dalle 15,00 alle 18,00.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina