Fondo per il sostegno alla locazione nel mercato privato

COS'E':
Fondo dedicato:

  • a promuovere transazioni con proprietari privati di alloggi ubicati nel Comune di Forlì, creditori di alcune mensilità di canoni di affitto, con l'obiettivo di superare le condizioni per lo sfratto.
  • provvedere al pagamento delle mensilità richieste a titolo di caparra per la conclusione di nuovi contratti di locazione nel mercato privato.
  • attivare forme di sostegno economico temporaneo per nuclei familiari in locazione su mercato privato.


DESTINATO A:
Nuclei familiari residenti nel comune di Forlì, conduttori di alloggi in locazione sul mercato privato con reddito ISEE pari o inferiore a € 7.500 e in difficoltà nel sostenere i canoni di affitto anche a seguito di riduzione del reddito a causa di crisi occupazionale, problematiche familiari o di salute.


DOVE ANDARE:
E' necessario fare riferimento al proprio assistente sociale o al Centro di ascolto Caritas.
Per informazioni: Sportello sociale: Via Oberdan, 11 - Forlì  Tel. 0543 712888
e-mail: sportellosociale@comune.forli.fc.it

Orari di risposta telefonica: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8,30 alle 13,30; martedì e giovedì dalle 8,30 alle 18,00.

Orari di ricevimento del pubblico: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8,30 alle 13,30, martedì dalle 8,30 alle 18,00, giovedì dalle 14,00 alle 18,00.

 

INFORMAZIONI UTILI:
Il Fondo di sostegno alla locazione nel mercato privato può essere attivato esclusivamente tramite condivisione di un progetto specifico con l'assistente sociale referente delle singole posizioni.
Occorre la presentazione della certificazione del reddito familiare ISEE - DPCM 159/2013.

TEMPI:
Riscontro di 60 gg dalla presentazione della richiesta.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina