Allattamento e consulenza durante il puerperio

CHE COS’E’:

dopo il parto la mamma può avere la necessità di svolgere delle visite di controllo o aver bisogno di sostegno per l’allattamento al seno, per la cura del bambino e per la contraccezione.

RIVOLTO A:

a completamento del percorso di accompagnamento alla gravidanza e al parto questo tipo di consulenza informativa e pratica può essere svolta nelle prime fasi dal personale di reparto ospedaliero in cui è avvenuto il parto e successivamente dalle ostetriche del Servizio AUSL territoriale, dal pediatra, e dalle organizzazioni a sostegno della maternità e dell’allattamento presenti sul territorio.

DOVE ANDARE:

Policlinico di Modena: via del Pozzo, 71 – Reparto di Ostetricia – Ambulatorio per l’allattamento: al momento della dimissione alle mamme viene data la possibilità di accedere, nei giovedì successivi al parto, presso l’ambulatorio per il sostegno all’allattamento al seno dove riceveranno l’aiuto delle ostetriche.

Ospedale Ramazzini di Carpi: via Molinari, 2 – Alla dimissione dopo il parto alle mamme viene dato direttamente un appuntamento per il sostegno all’allattamento presso il Consultorio familiare di Carpi in via Don Sturzo, 21 (per informazioni tel 059 6 554 170 da lunedì a sabato 10-13, mercoledì 15-18)

Consultori familiari dell’AUSL del Distretto di Castelfranco Emilia 

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-05-21T12:37:30+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina