Biblioteca Alfredo Panzini Bellaria

CHE COS'E':
La Biblioteca ha un patrimonio di oltre 30.000 documenti, tra libri, periodici, dvd e risorse multimediali. Un intero scaffale è riservato ai testi consigliati dal progetto “Nati per leggere”, al quale la Biblioteca aderisce da cinque anni, con tante storie che possono aiutare i genitori e i bambini nei primi anni di vita.

RIVOLTO A:
Famiglie con bambini.

DOVE ANDARE:
Biblioteca Panzini
Viale P. Guidi, 108 Bellaria
Tel. 0541/343889
E-mail: biblioteca@comune.bellaria-igea-marina.rn.it
Orario: Lunedì dalle ore 13.00 alle ore 18.00, Martedì, Mercoledì, Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00, Giovedì e Sabato dalle ore 9.00 alle ore 14.00

COSA OFFRE:
Consultazione e lettura in sede di libri e periodici, prestito locale e interbibliotecario, informazione bibliografica e documentaria, riproduzione documenti, consultazione di fondi speciali, servizi telematici e multimediali. La biblioteca mette a disposizione della sua utenza 4 postazioni internet, grazie al progetto “BIMWiFi”. Il servizio è attivo durante l’intero orario di apertura, è gratuito e non ha limiti di tempo.

COSA OCCORRE:
Per poter usufruire di tutti i servizi della biblioteca occorre esibire la tessera del Polo bibliotecario di Romagna. La tessera viene rilasciata al momento dell’iscrizione e ne possono fare richiesta tutti i cittadini italiani e stranieri che presentino un documento d’identità valido unito al proprio codice fiscale. Ai minorenni è richiesta l’autorizzazione scritta di chi ne esercita la potestà.

INFORMAZIONI UTILI:
Istituita nel 1959, la Biblioteca comunale di Bellaria Igea Marina rende omaggio alla memoria dello scrittore Alfredo Panzini. Situata nel vecchio palazzo comunale, grazie alla sua collocazione, oltre ad assolvere al suo ruolo istituzionale di luogo privilegiato per lo studio e la ricerca, rappresenta per i cittadini anche uno spazio di aggregazione e socializzazione.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina