Il pronto soccorso pediatrico dell'Appennino Bolognese

CHE COSE'

Ci si può rivolgere al PRONTO SOCCORSO PEDIATRICO se insorgono delle reali situazioni di emergenza che non possono essere valutate e trattate nell'ambulatorio del Pediatra di libera scelta, perché si verificano quando gli ambulatori pediatrici sono chiusi oppure perché per la loro gravità necessitano di un intervento specializzato.

RIVOLTO A

Minori di età compresa fra i 0 e i 14 anni

DOVE ANDARE

Nel distretto dell'Appennino Bolognese è presente un reparto di pediatria all'interno dell'Ospedale "A. Costa" di Porretta Terme. Il pronto soccorso generale dell'Ospedale Costa è attivo come PS pediatrico durante le ore diurne.  Dopo l'accettazione e la visita, il pediatra di turno valuterà se le condizioni di salute del bambino necessitano di una terapia, di ricovero nel reparto pediatrico interno, oppure di una trasferimento urgente in un ospedale specializzato. Durante le ore notturne è presente una guardia medica pediatrica reperibile, che viene avvisata dopo che il medico del PS generale ha visitato il bambino. 

NOTIZIE UTILI

Accanto all'Ospedale Costa è presente l'area di decollo e atterraggio per l'elisoccorso del 118. Il servizio è attivo h 24 e l'elicottero è attrezzato anche per il volo notturno. In circa 20' di volo l'elisoccorso può raggiungere l'Ospedale Maggiore di Bologna.

OSPEDALE A. COSTA di Porretta Terme

Comune di Alto Reno Terme (BO)

Via O. Zagnoni, 5    centralino 0534 20711 

Per maggiori informazioni visitare la pagina AUSL del PS  www.ausl.bologna.it

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/12/01 11:53:25 GMT+2 ultima modifica 2020-12-01T11:53:25+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina