Servizio di trasporto scolastico - a.s. 2017/2018
CHE COS'E'
Il trasporto scolastico è attivo durante l'anno scolastico; le zone servite vengono definite annualmente sulla base delle richieste presentate, dell'orario di funzionamento delle singole scuole, dei bacini di utenza e della disponibilità dei mezzi.
Si attiva nel mese di settembre seguendo indicativamente l'articolazione delle aperture delle scuole. Le linee di trasporto vengono attivate al raggiungimento di almeno 7 iscritti.
RIVOLTO A
- Iscritti alla scuola d'infanzia comunale o statale residenti entro il perimetro delle zone servite.
- Studenti di scuola primaria statale e di scuola secondaria di 1° grado e 2° grado (per queste ultime il servizio è limitato al territorio di Carpi), residenti entro il perimetro delle zone servite.
Il servizio non è attivo per tutte le scuole del territorio ma prioritariamente per quelle che hanno una utenza proveniente dalle frazioni.
Per la scuola secondaria di 1° grado M. Hack è attiva una navetta con servizio di andata e ritorno da P.le Venturelli.
COSA OCCORRE
E' possibile presentare domanda fino al 15 luglio 2017. Le domande presentate oltre il termine potranno essere accolte soltanto nel caso in cui ciò non comporti problemi con il piano di trasporto già predisposto, la sicurezza delle fermate e la disponibilità dei mezzi.
La domanda si presenta presso gli Uffici Scuola dell'Unione utilizzando il modulo apposito oppure tramite iscrizione on line.
Domanda per l'iscrizione al trasporto scolastico
L'iscrizione va fatta per ogni anno scolastico e chi non intende più usufruirne, in corso d'anno, deve effettuare rinuncia scritta, che avrà valore dal mese successivo.
La conferma dell'accettazione o meno dell'iscrizione avviene tramite comunicazione scritta o telefonica.
INFORMAZIONI UTILI
- Scuole d'Infanzia, scuole primarie e secondarie di 1° grado
- Tariffa intera mensile: € 32,00 - Ridotta: € 19,50;
- Tariffa intera annuale: € 280,00 - Ridotta: € 155,00
- Scuole secondarie di 2° grado
Tariffa intera mensile € 35,00 - Tariffa intera annuale: 350,00.
Non sono previste riduzioni.
Tariffe ridotte
La tariffa ridotta è applicata se l'ISEE famigliare dell'anno precedente è inferiore o uguale a 12.000 € e, dal secondo figlio in poi iscritto al servizio, se l'ISEE è compreso tra 12.001 e 20.000 €.
Per ottenere l'applicazione delle tariffe ridotte occorre presentare copia dell'attestazione ISEE aggiornata entro il 30 settembre 2017. Se la consegna avviene successivamente a tale data, l'agevolazione sarà concessa a partire dalla fattura successiva a quella di presentazione dell'attestazione.
Anche un solo giorno di iscrizione mensile dà luogo al pagamento della tariffa.
DOVE ANDARE
Per informazioni e iscrizioni rivolgersi agli Uffici Scuola territoriali.
Contatti e orari sul sito Unione Terre d'Argine
Link utile: Regolamento dei servizi di trasporto, refezione scolastica, prolungamento orario e centri estivi del sistema educativo scolastico