Trasporto Scolastico Comunale
RIVOLTO A
Studenti che resiedono nel territorio comunale e nei comuni limitrofi convenzionati con il Comune di Cento. Il servizio di trasporto scolastico facilita il raggiungimento delle sedi delle Scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado. La domanda va presentanta ogni anno scolastico.
COSA FARE
Coloro che intendono usufruire del servizio dovranno presentare la domanda di iscrizione al servizio entro il mese di maggio di ogni anno. Gli utenti che presenteranno domanda oltre il termine, saranno accolti solo nel caso vi sia disponibilità di posti senza apportare modifica ai percorsi. La Giunta Comunale, prima dell’inizio di ogni anno scolastico approva il piano annuale che, sulla base delle domande presentate dai cittadini, individua le linee di trasporto che saranno attivate. Il servizio decorre di norma dal secondo giorno di scuola. È previsto anche il servizio di trasporto degli alunni disabili, certificati ai sensi della legge 104/1992, che non riescono ad usufruire del normale trasporto scolastico.
Coloro che desiderano prendere parte al servizio dovranno presentare la domanda di iscrizione al servizio esclusivamente online. A tal fine, i genitori devono:
- essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica valido ai fini di eventuali comunicazioni da parte dell’ufficio;
- collegarsi al sito del Comune di Cento: www.comune.cento.fe.it, andare sull'area tematica "Scuola, infanzia e istruzione” e cliccare su "iscrizioni trasporto scolastico" oppure collegarsi direttamente al seguente link: http://sosia.comune.cento.fe.it/UserLogin/LoginUser.aspx.
- qualora ancora non registrati, cliccare su “nuova registrazione” (inserire codice fiscale, e-mail, username e password a scelta che contenga almeno 8 caratteri di cui almeno 2 numerici); la procedura darà messaggio in caso di registrazione delle credenziali effettuata correttamente; inoltre arriverà mail di conferma all’indirizzo mail indicato.
Procedere con l’iscrizione cliccando prima su “Iscrizioni”, poi su “Servizi Scolastici/Nidi”, infine su “nuova domanda” e “trasporto scolastico”
DOVE ANDARE
Per qualsiasi ulteriore informazione ci si può rivolgere a
Ufficio Servizi Scolastici del Comune di Cento
Via XXV Aprile, 11 al primo piano
Il giorno di ricevimento è il martedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle 17.00
Per prenotare l'appuntamento scrivere a scolastici@comune.cento.fe.it o telefonare allo 051/6843384
Email: scolastici@comune.cento.fe.it
Per assistenza nella compilazione delle domande online ci si può rivolgere a:
Centro per le Famiglie
via Risorgimento, 11 - Cento (previo appuntamento)
Tel.: 051 683 0516
Nei seguenti orari: martedì e giovedì mattina dalle ore 9:00 alle ore 13:00;
martedì pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 17:00.
INFORMAZIONI UTILI
Le rette verranno determinate in base al valore ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente) e al regolamento per l'accesso e la fruizione del servizio. Per chi volesse usufruire della tariffa agevolata a partire dall'inizio del servizio, dovrà compilare l'apposita richiesta online collegandosi allo stesso link di cui sopra. Per maggiori informazioni cliccare qui.