Trasporto Scolastico Comunale - a.s. 2020/2021

RIVOLTO A
Studenti che resiedono nel territorio comunale e nei comuni limitrofi convenzionati con il Comune di Cento. Il servizio di trasporto scolastico  facilita il raggiungimento delle sedi delle Scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado. La domanda va presentanta ogni anno scolastico.

COSA FARE
Coloro che intendono usufruire del servizio dovranno presentare la domanda di iscrizione al servizio entro il 31/05/2020. Gli utenti che presenteranno domanda oltre il termine, saranno accolti solo nel caso vi sia disponibilità di posti senza apportare modifica ai percorsi. La Giunta Comunale, prima dell’inizio di ogni anno scolastico approva il piano annuale che, sulla base delle domande presentate dai cittadini, individua le linee di trasporto che saranno attivate. Il servizio decorre di norma dal secondo giorno di scuola. È previsto anche il servizio di trasporto degli alunni disabili, certificati ai sensi della legge 104/1992, che non riescono ad usufruire del normale trasporto scolastico.
Coloro che desiderano prendere parte al servizio dovranno presentare la domanda di iscrizione al servizio esclusivamente online. A tal fine, i genitori devono:

  1. essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica valido ai fini di eventuali comunicazioni da parte dell’ufficio;
  2. collegarsi al sito del Comune di Cento: www.comune.cento.fe.it, andare sull'area tematica "Scuola, infanzia e istruzione” e cliccare su "iscrizioni trasporto scolastico" oppure collegarsi direttamente al seguente link: http://sosia.comune.cento.fe.it/UserLogin/LoginUser.aspx.
  3. qualora ancora non registrati, cliccare su “nuova registrazione” (inserire codice fiscale, e-mail, username e password a scelta che contenga almeno 8 caratteri di cui almeno 2 numerici); la procedura darà messaggio in caso di registrazione delle credenziali effettuata correttamente; inoltre arriverà mail di conferma all’indirizzo mail indicato.

Procedere con l’iscrizione cliccando prima su “Iscrizioni”, poi su “Servizi Scolastici/Nidi”, infine su “nuova domanda” e “trasporto scolastico 2020-21”

DOVE ANDARE
Per qualsiasi ulteriore informazione ci si può rivolgere a
Ufficio Servizi Scolastici del Comune di Cento
via Malagodi, 12 - primo piano
Aperto al pubblico: martedì e giovedì mattina dalle ore 9:00 alle ore 13:00;
martedì pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 17:00.
Tel.: 051 684 3384 e 051 684 3383
Email: scolastici@comune.cento.fe.it

Per assistenza nella compilazione delle domande online ci si può rivolgere a:
Centro per le Famiglie
via Risorgimento, 11 - Cento (previo appuntamento)
Tel.: 051 683 0516
Nei seguenti orari: martedì e giovedì mattina dalle ore 9:00 alle ore 13:00;
martedì pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 17:00.

INFORMAZIONI UTILI
Relativamente alle scuole primaria e secondaria Pascoli di Corporeno nell'incertezza dei tempi del trasferimento a Cento, data l'attuale situazione di emergenza, si precisa che in fase di iscrizione di trasporto per la primaria Pascoli occorrerà indicare, qualora la scuola fosse a
Cento, se sia necessario o meno attivare ugualmente il servizio, mentre non verrà più attivato quello per gli alunni della scuola secondaria di I grado Pascoli.

Le rette verranno determinate in base al valore ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente) e al regolamento per l'accesso e la fruizione del servizio. Per chi volesse usufruire della tariffa agevolata a partire dall'inizio del servizio, dovrà compilare l'apposita richiesta online collegandosi allo stesso link di cui sopra. Per maggiori informazioni cliccare qui.

Azioni sul documento

pubblicato il 2017/12/01 09:00:00 GMT+2 ultima modifica 2020-03-26T17:59:30+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina