Servizio di mediazione interculturale del Centro per le Famiglie

RIVOLTO A:
Tutti i cittadini, particolarmente quelli di origine straniera di qualsiasi provenienza, ed agli operatori istituzionali del Distretto di Ponente (scuole, servizi sociali e sanitari, assistenti sociali, servizio di tutela minori). Target prioritario del Centro per le Famiglie sono le famiglie con figli.

COS'E':
Il servizio ha lo scopo di facilitare l’integrazione dei cittadini immigrati nel tessuto sociale, favorendo la comunicazione tra loro e gli operatori delle istituzioni e dei servizi presenti sul territorio, dal punto di vista sia linguistico che culturale.

INFORMAZIONI UTILI:
I mediatori dell’associazione Alam vengono chiamati dagli operatori istituzionali in caso di difficoltà di comunicazione dovuta alle barriere linguistiche o culturali. I mediatori intervengono ove richiesto in base alle necessità segnalate al Centro per le Famiglie dagli operatori dei vari servizi del territorio di Ponente.

DOVE ANDARE:
Centro per le Famiglie del Distretto di Ponente
Sede di Castel San Giovanni – V.le Amendola 2, ingresso laterale su Via S. Pellico.
Telefono: 0523/843020 - e-mail: centrofamiglie.csg@sintranet.it - pagina facebook: www.facebook.com/groups/centrofamiglie.csg

E' possibile prendere un appuntamento telefonicamente o inviando una email, oppure accedere direttamente al servizio presso la sede di Castel San Giovanni negli orari di apertura al pubblico:

DAL LUNEDì AL VENERDì DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 13.00.

E' possibile fissare appuntamenti presso altre sedi nel Distretto di Ponente, nel caso di famiglie residenti lontano dal Comune di Castel San Giovanni.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina