Informazione e orientamento preliminare su Affido Familiare - Informafamiglie dell'Alto Ferrarese
CHE COS’È
Presso lo sportello Informa Famiglie, che si trova all’interno dei servizi del Centro per le Famiglie dell’Alto Ferrarese, è possibile acquisire informazioni primarie e potersi orientare verso i servizi per l’affido, l’adozione e per le diverse forme di affiancamento e sostegno familiare (su appuntamento).
RIVOLTO A
Single o coppie con o senza figli, anche non sposate. Senza limiti di età.
COSA OFFRE
Oltre al servizio di informazione e orientamento il Centro per le Famiglie, facendosi da tramite per il Comune di Cento, accoglie la proposta della Regione di promuovere l’esperienza dell’affido e dell’affiancamento familiare con il progetto “A Braccia Aperte”. Questo progetto si sviluppa con una serie di incontri rivolti a tutti e dedicati al racconto delle esperienze di accoglienza in famiglia di bambini, o ragazzi che vivono in famiglie in difficoltà e che hanno avuto bisogno di una famiglia di supporto, per un periodo della loro vita.
Il Centro per le Famiglie è diventato luogo di incontro per le famiglie che fanno esperienza di affido e di affiancamento familiare e insieme a loro ha scelto di promuovere questa esperienza portando le loro testimonianze.
DOVE ANDARE
L’accesso ai servizi del Centro per le Famiglie è libero e gratuito ed avviene attraverso lo Sportello Informa Famiglie:
Centro per le Famiglie dell’Alto Ferrarese
Via Risorgimento n. 11, Cento
Tel. 051 683 0516 - E-mail: centroperlefamiglie@comune.cento.fe.it
Apertura al pubblico:
martedì dalle 11:00 alle 14:30
giovedì dalle 15:30 alle 18:30
mercoledì, venerdì e sabato dalle 9:00 alle 12:30
INFORMAZIONI UTILI
Per saperne di più sul gruppo di sostegno per le Famiglie Affidatarie cliccare qui.