trasporto FIORANO MODENESE

Comune di Fiorano Modenese

RIVOLTO A

Il Comune di Fiorano  oltre a garantire il trasporto casa scuola e viceversa degli alunni della scuola dell’obbligo residenti ad una distanza superiore a 300 metri dalla scuola primaria e 500 metri dalla scuola secondaria di 1° grado , offre alle scuole del territorio, ai servizi educativi attivati dall’Amministrazione Comunale e a quelli attivati  da altri enti la possibilità di effettuare gite e uscite didattiche a supporto dell’attività educativa.

CHE COS’E’

Il trasporto è effettuato in base a percorsi stabiliti di anno in anno a seguito delle richieste degli utenti, individuando le fermate secondo criteri di sicurezza e flessibilità, garantendo nel contempo il rispetto degli orari di entrata  delle scuole; il servizio comprende l'andata ed il ritorno del mattino e dei pomeriggi di rientro a condizione che gli utenti frequentino i plessi  di competenza per territorio. E' ammesso l'utilizzo anche parziale del servizio, che tuttavia non dà alcun diritto a riduzione della quota di contribuzione.


DOVE ANDARE

Ufficio Scuola
c/o Villa Pace, Via Marconi, 106 – Fiorano Modenese (MO)- 0536/833420 scuola@fiorano.it
Orari d’apertura
dal lunedì al sabato ore 8.30/13.00

COSA OCCORRE

Ogni anno, prima del termine dell'anno scolastico, viene distribuita tramite le scuole una comunicazione agli alunni frequentanti le scuole del Comune di Fiorano, nella quale sono indicate le modalità relative all’iscrizione al servizio di trasporto per l'anno scolastico successivo. A chi si iscrive alla scuola primaria per il primo anno e non è ancora scolarizzato, l'informativa viene inviata per posta.
Il termine per la presentazione delle domande è stabilito annualmente, generalmente entro la metà di luglio.
Per l’iscrizione è necessario portare una foto tessera del bambino. Il tesserino del trasporto dovrà essere ritirato presso l’Ufficio Scuola prima dell’inizio dell’anno scolastico, presentando la ricevuta di pagamento della quota dovuta. Non verrà garantito l’utilizzo immediato del trasporto a chi non rispetterà i tempi di iscrizione.
E’ possibile chiedere un’agevolazione sul pagamento della quota a carico degli utenti, alle condizioni previste nelle informazioni generali allegate alla presente comunicazione, presentando l’ISEE all’Ufficio Istruzione, sempre nel periodo dal 15 Giugno al 31 Luglio 2009.
Coloro che non rispetteranno tale termine avranno riconosciuta l’agevolazione solo a partire dal mese successivo la richiesta.

Azioni sul documento

ultima modifica 2016-12-06T11:39:00+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina