trasporto FORMIGINE

Formigine -MO-


RIVOLTO A


Alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado la cui abitazione disti non meno di 600 metri in linea d’aria dalla sede scolastica per cui si richiede il servizio, che viene in ogni caso effettuato solo per il plesso di appartenenza individuato sulla base dello stradario scolastico.

CHE COS’E’

Annualmente vengono definiti percorsi e fermate, in base agli effettivi iscritti e le fermate di norma corrispondono a punti di raccolta.

Per gli studenti di scuola primaria:

- che frequentano classi a tempo normale,  il servizio comprende i viaggi di andata e ritorno del mattino;

- che frequentano classi a tempo pieno, il servizio comprende i viaggi di andata del mattino e ritorno del pomeriggio;

Per gli studenti della scuola secondaria di primo grado (solo tempo normale) il servizio comprende i viaggi di andata e ritorno del mattino

Per gli alunni con disabilità certificata ai sensi della Legge 104/92, residenti nel territorio comunale, viene fornito il servizio trasporto assistito continuativo per raggiungere le sedi scolastiche dal proprio domicilio e ritorno.

Le famiglie partecipano alla spesa mediante pagamento della retta. 

Comune di Formigine
DOVE ANDARE

Per informazioni: Sportello del Cittadino
P.za Unità d’Italia, 30 – Formigine (MO) - tel. 059/416241 e 059/416275
Orari di apertura: Lun -Mart - Merc - Ven - Sab dalle 8.15 alle 12.15; Giov dalle 08.15 alle 13.30 e dalle 14.15 alle 17.45.

COSA OCCORRE

Le famiglie ricevono a casa annualmente le informazioni e le istruzioni utili all’iscrizione ai servizi scolastici comunali (mensa, trasporto, prolungamento orario).

Le iscrizioni si effettuano esclusivamente online entro i termini stabiliti dall’Amministrazione comunale, solitamente nei mesi di giugno e luglio.

Per chi è privo di strumentazione informatica è disponibile presso lo Sportello del cittadino una postazione con accesso internet per l’intero periodo di apertura delle iscrizioni online.

E’ inoltre possibile, in determinati periodi, usufruire della compilazione guidata della domanda con l’ausilio di un operatore.

Le famiglie che richiedono il servizio di trasporto assistito continuativo devono allegare alla domanda online dovranno la certificazione L. 104/92 (se non già in possesso del Comune).

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina