trasporto SASSUOLO

Sassuolo -MO-

CHE COSA E’

Il servizio  consiste nel trasporto casa-scuola e scuola-casa  , è effettuato in base a percorsi prestabiliti  con carico e scarico presso le fermate individuate.

Il servizio è in funzione  dal primo giorno di scuola e comprende l’andata a scuola ed il ritorno a casa.

RIVOLTO A

Studenti delle scuola primarie e secondarie di primo grado la cui abitazione (residenza anagrafica) disti non meno di mille metri in linea d’aria dalla scuola di assegnazione o che si trovi ubicata in zona a particolare concentrazione di traffico urbano ed extraurbano, ancorché distante meno di mille metri in linea d’aria dalla scuola di assegnazione.

E’  riservato agli alunni frequentanti le seguenti scuole: Scuole Primarie Carducci, Vittorino da Feltre, Bellini, S. Agostino e Caduti per la Libertà; Scuole Secondarie di primo grado F. Ruini, L. Da Vinci, Cavedoni e Parco Ducale.

DOVE ANDARE

- Servizio Istruzione  
Via Rocca, 22 – Sassuolo (MO) - 0536/880777
pubblicaistruzione@comune.sassuolo.mo.it
Orari di apertura: 
dal lunedì al venerdì 8.00/13.30 
giovedì 8.00 /18.30 

- Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) 
P.zza Garibaldi, 56 – Sassuolo (MO) – 0536/880801
urp@comune.sassuolo.mo.it
Orari di apertura: dal lunedì al venerdì  ore 9.00/13.30    

COSA OCCORRE

Ogni anno, prima del termine dell’anno scolastico, viene distribuita , tramite le scuole,  un’apposita informativa, contenente il modello unico  di iscrizione ai servizi scolastici.

A chi si iscrive a scuola per il primo anno e non è ancora scolarizzato, l’informativa e il modulo sono inviati a casa.

Le famiglie devono presentare domanda di iscrizione al servizio utilizzando il modello unico d’iscrizione predisposto dall’Amministrazione comunale (per la richiesta di accesso ai servizi di pre-post scuola, mensa e trasporto scolastico) che potrà essere riconsegnato tramite la scuola (per gli alunni già frequentanti); presso il Servizio Istruzione ( anche per mail o per posta ) oppure presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP).

Per l’ammissione, è indispensabile allegare alla domanda  una fotografia formato tessera dell’alunno.  La tessera di viaggio e tutte le informazioni su linee, percorsi, fermate, orari, saranno inviate a casa prima dell’avvio dell’anno scolastico. .

 Sono previste agevolazioni sul pagamento della quota di contribuzione del servizio, è possibile presentare domanda di agevolazione tariffaria, nel periodo stabilito,  attestando il valore ISEE.
Su richiesta degli interessati, viene garantita un’ulteriore agevolazione tariffaria denominata “Pacchetto Famiglia”, per le famiglie con più figli frequentanti il nido d’infanzia e/o la mensa e/o che utilizzano il servizio di trasporto scolastico (anche qualora gli altri figli utilizzino servizi presso scuole paritarie presenti sul territorio comunale o comunque convenzionate col Comune di Sassuolo), con un ISEE pari o inferiore a € 18.000,00; questi utenti saranno collocati, per il pagamento del pasto, nella tariffa immediatamente inferiore rispetto a quella determinata dal calcolo dell’ISEE. Tale ulteriore agevolazione è possibile fino alla concorrenza, da parte dell’utente, della tariffa minima stabilita.

 

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-02-18T09:56:00+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina