Gruppi di Auto-Mutuo Aiuto - "Nati due Volte"

CHE COS’È?

È un progetto rivolto ai genitori e ai familiari di giovani adulti disabili, interessati a conoscersi e confrontarsi per condividere spazi di reciproco sostegno e realizzare insieme iniziative con e per i loro ragazzi e ragazze.

CHE COSA OFFRE?

Offre momenti di condivisione tra persone che vivono esperienze e difficoltà comuni, finalizzati a creare legami e reti di relazioni sul territorio.

Stare insieme rafforza e sostiene le competenze nell’affiancamento al percorso di crescita ed  autonomia del famigliare disabile, superando i limiti della rete familiare stessa e dell’accesso ai servizi standard.

Il progetto si concretizza attraverso incontri a cadenza quindicinale, condotti da un’assistente sociale dell’Azienda Pedemontana Sociale che offre informazioni, spunti di riflessione e stimoli al confronto, favorendo l’emergere di proposte.

A CHI SI RIVOLGE?

Il progetto si rivolge ai genitori e ai familiari di giovani e adulti disabili del territorio dell’Unione Pedemontana Parmense.

DOVE?

Attualmente gli incontri di mutuo aiuto si tengono presso il Centro per le Famiglie Distretto Sud Est in Via Vittorio Emanuele II n°36, Sala Baganza - PR

COME SI ACCEDE?

Occorre rivolgersi all’ assistente sociale di riferimento oppure allo sportello sociale del Comune di residenza.

CONTATTI

Piazza Fraternità n. 4 - Collecchio (PR); Telefono: 0521 307111; Fax: 0521 307119 

Email: segreteria@pedemontanasociale.pr.itPECpedemontanasocialeparma@pec.it

Centro per le Famiglie Distretto Sud Est

Via Vittorio Emanuele II n°36 Sala Baganza (PR) Telefono: 052131395

Email: famiglie@pedemontanasociale.pr.it

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-06-09T10:12:15+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina