La BibliotecaBlù

RIVOLTO A:
Bambini e ragazzi da zero a 18 anni ricoverati in Ospedale, anche allettati o impossibilitati a recarsi all'esterno.

COS'E':
Si tratta di una biblioteca-ludoteca, allestita presso il reparto di Pediatria dell'Arcispedale di Cona, curata e gestita dall'Associazione C.I.R.C.I. che promuove la lettura ed il gioco come aiuto ad affrontare i disagi della malattia e del ricovero in ospedale, avvalendosi della collaborazione di una  trentina  di volontari,  di ragazzi in Alternanza Scuola-Lavoro, di ragazzi impegnati in Stage/Tirocinio scolastici, di alcuni clown e di una bibliotecaria professionista.

COSA OFFRE:
La BibliotecaBlù offre ai bambini e ragazzi ricoverati nei reparti pediatrici un servizio di prestito librario, di animazione e uno spazio per leggere, per giocare e per disegnare.  Il servizio viene garantito ai ricoverati e ai loro familiari sia attraverso la loro accoglienza in biblioteca che all'interno delle stanze del reparto di pediatria. Negli spazi in cui ha sede la biblioteca si svolgono anche le attività della "Scuola in Ospedale".

DOVE ANDARE:
La sede della BibliotecaBlù è presso il reparto di Pediatria dell'Arcispedale di Cona (Settore 3 - Corpo D - Piano 1) - Tel. 0532/236690.
Il servizio si svolge nei seguenti orari:
Lunedì, Mercoledì, Giovedì dalle 16.00 alle 19.00
Martedì e Venerdì dalle 9.30 alle 12.30
Per maggiori informazioni è possibile inviare una e-mail a: info@circife.it.
Visita il sito

 

 

 

 

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-01-21T15:16:25+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina