La BibliotecaBlù

RIVOLTO A:
Bambini e ragazzi da zero a 18 anni ricoverati in Ospedale, anche allettati o impossibilitati a recarsi all'esterno.

COS'E':
Si tratta di una biblioteca-ludoteca, allestita presso il reparto di Pediatria dell'Arcispedale di Cona, curata e gestita dall'Associazione C.I.R.C.I.
La BibliotecaBlù offre ai degenti dei reparti pediatrici un servizio di prestito librario, di animazione e uno spazio per leggere, per giocare e per disegnare. Promuove la lettura ed il gioco come aiuto ad affrontare i disagi della malattia e del ricovero in ospedale. Si avvale della collaborazione una  trentina  di volontari,  di ragazzi in Alternanza Scuola-Lavoro, di ragazzi impegnati in Stage/Tirocinio scolastici di alcuni clown e di una bibliotecaria professionista. Il servizio viene garantito ai ricoverati e ai loro familiari sia attraverso la loro accoglienza in biblioteca che all'interno delle stanze del reparto di pediatria. Negli spazi in cui ha sede la biblioteca si svolgono anche le attività della "Scuola in Ospedale".

DOVE ANDARE:
La sede della BibliotecaBlù è presso il reparto di Pediatria dell'Arcispedale di Cona (Settore 3 - Corpo D - Piano 1) - Tel. 0532/236690.
Il servizio si svolge nei seguenti orari:
Lunedì, Mercoledì, Giovedì dalle 16.00 alle 19.00
Martedì e Venerdì dalle 9.30 alle 12.30
Per maggiori informazioni è possibile inviare una e-mail a: info@circife.it.

Visita il sito


 

 

 

 

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina