- Unione dei Comuni della Bassa Romagna (0)
- Unione dei Comuni della Valmarecchia e Bellaria Igea Marina (1)
- Unione dei Comuni Terre di Castelli (1)
- Unione dei Comuni Valle del Savio (2)
- Unione del Sorbara (1)
- Unione della Romagna Faentina (1)
- Unione Rubicone e mare (1)
- Unione Terre d'Acqua - Casa Isora (1)
- Unione Terre d'Argine (0)
- Unione Valli del Reno, Lavino, Samoggia (1)
Informasitter - Centro per le Famiglie
RIVOLTO A:
Tutte le famiglie che hanno la necessità di trovare una baby sitter per i loro bambini e a tutti coloro che si rendono disponibili a fare attività di baby sitting.
COS'E':
E' un servizio offerto dallo Sportello Informafamiglie&Bambini del Centro per le Famiglie del Comune di Ferrara che mette a disposizione delle famiglie che ne hanno la necessità un elenco in cui sono inseriti i nominativi delle persone che si offrono in qualità di baby sitter. L'elenco fornisce informazioni sulla loro disponibilità in termini di tempo, sul loro grado di esperienza, nonché indirizzo telefono e dati anagrafici. Il servizio offre inoltre alle persona che vogliano svolgere attività di baby sitter la possibilità di essere inserite in questo elenco.
DOVE ANDARE:
L'elenco può essere richiesto dalle famiglie allo Sportello Sociale Unico Integrato (SSUI) presso Cittadella San Rocco – Corso Giovecca, 203 – Ferrara – Tel. 349/3142452 – 342/8951860
Lo sportello è aperto al pubblico:
dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30;
martedì e giovedì anche dalle 15.00 alle 17.30
sabato dalle 9.00 alle 12.00.
Presso lo sportello è possibile dare la propria disponibilità per svolgere attività di baby sitter e quindi essere inseriti nell'elenco che verrà poi consegnato alle famiglie.
Nell'elenco vengono infatti inseriti i nominativi di tutti coloro che ne fanno richiesta e vengono indicate le disponibilità dichiarate dagli aspiranti baby sitter in un un breve colloquio che viene svolto direttamente allo Sportello. Gli interessati devono presentare un documento di identità.
L'iscrizione alla lista avverrà indipendentemente dall'esperienza maturata in qualità di baby sitter.
Viene inoltre richiesto agli interessati di segnalare mensilmente, a pena di cancellazione dalla lista, la volontà che il loro nominativo rimanga inserito con le stesse modalità dichiarate oppure se i dati forniti in sede di colloquio sono cambiati.
