ALBO BABYSITTER
SAN LAZZARO DI SAVENA
COS’È
Il comune di San Lazzaro organizza corsi di formazione gratuiti per babysitter, al fine di creare un albo con l’elenco dei partecipante che possa essere consultabile dalle famiglie del Comune, per scegliere gli operatori più adatti alle loro esigenze familiari.
RIVOLTO A
Le famiglie e i loro bambini
COSA OFFRE
Un elenco di operatori formati sulle tematiche dell’infanzia, dello sviluppo dell’età evolutiva, sulle competenze di primo soccorso infantile che agevolino le famiglie nella ricerca di un aiuto qualificato
DOVE ANDARE
Per la stipula del contratto di lavoro, si invitano le famiglie a rivolgersi ad un Patronato (CAF) oppure alla Cooperativa CADIAI di Bologna.
Per informazioni:
https://www.comune.sanlazzaro.bo.it/argomenti/scuola-ed-educazione/albo-babysitter
INFORMAZIONI UTILI
Il rapporto di lavoro non sarà intermediato né dalla Cooperativa né dall’Amministrazione comunale, ma sarà diretto tra famiglie e personale formato.
PIANORO
COS’È
Il Centro per le Famiglie Savena Idice ha organizzato un corso di formazione gratuito per babysitter, al fine di creare un albo con l’elenco dei/delle partecipanti che possa essere consultabile dalle famiglie del Distretto, per scegliere gli/le operatori/operatrici più adatti/e alle loro esigenze familiari.
RIVOLTO A
Le famiglie e i loro bambini
COSA OFFRE
L’obiettivo del corso è stato quello di fornire competenze professionali sulla gestione del bambino, consentendo alla babysitter di avere un approccio più sicuro e professionale nello svolgimento del lavoro:
- disostruzione pediatrica, ustioni, ferite, ingestioni
- elementi di puericultura
- educazione alimentare nella prima infanzia e svezzamento
- concetti base di psicologia
- assistenza al bambino con disabilità
- il gioco
Le partecipanti che hanno superato il test finale sono iscritte in un albo consultabile direttamente dalle famiglie del Distretto che potranno scegliere le operatrici più adatte alle proprie esigenze familiari
DOVE ANDARE
Per informazioni:
https://www.comune.pianoro.bo.it/servizi/notizie/notizie_fase02.aspx?ID=21570