Il Libretto Famiglia

COS’E’:
Le prestazioni di lavoro occasionale sono strumenti che possono essere utilizzati dai soggetti che vogliono intraprendere attività lavorative in modo sporadico e saltuario. Gli utilizzatori possono acquistare prestazioni di lavoro attraverso il libretto di famiglia: un libretto nominativo prefinanziato composto da titoli di pagamento, il cui valore nominale è fisso in 10 euro, importo finalizzato a compensare attività lavorative di durata non superiore a un’ora. Il libretto famiglia può essere acquistato mediante versamenti f24, modello Elide con causale LIFA, oppure tramite il ” Portale dei pagamenti”.
La disciplina di lavoro occasionale è stata introdotta dall’art.54bis, legge 21 giugno 2017, n.96 di conversione del decreto–legge 24 aprile 2017, n 50.                                         


RIVOLTO A:
Il libretto famiglia è rivolto alle persone fisiche che non esercitano attività professionale o d’impresa.


COSA OFFRE:
L’utilizzatore può acquisire con modalità semplificate prestazioni di lavoro occasionali o saltuarie di ridotta entità, nel rispetto dei limiti economici previsti dalla norma.                
Gli utilizzatori possono acquistare prestazioni di lavoro attraverso il libretto di famiglia, un libretto nominativo prefinanziato composto da titoli di pagamento, il cui valore nominale è fisso in 10 euro importo finalizzato a compensare attività lavorative di durata non superiore a un’ore. Il libretto famiglia può essere acquistato mediante versamenti f24modello Elide con causale LIFA oppure tramite il ” Portale dei pagamenti.


DOVE ANDARE:
Per avere maggiori informazioni  vai al  sito: www.inps.it

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina