CHE COS’ È
https://www.sitter-italia.it mette in contatto i genitori con le baby-sitter del proprio quartiere per consentire loro di provvedere alla custodia dei bambini. I genitori possono inoltre conoscere e mettersi in contatto con altre famiglie, per organizzare insieme la custodia dei bambini, ad esempio, condividendo una baby-sitter. I genitori potranno cosi' risparmiare e i bambini avranno altri bambini con cui poter giocare.

Sitter-Italia, è un progetto nato su iniziativa di genitori che hanno avuto difficoltà nel trovare una soluzione adeguata nelle proprie vicinanze per la custodia dei bambini. Sitter-Italia è stato creato e gestito da genitori nei Paesi Bassi, ed è diventato un’importante website per baby-sitter fin dal suo lancio. Oltre che in Italia questo sito e' stato lanciato anche in Germania.

Risparmio
Le spese per la cura dei bambini diminuiscono: la condivisone di una baby sitter con gli altri genitori con cui si è entrati in contatto offre una possibilità di risparmio. Inoltre genitori possono decidere di occuparsi dei bambini di altri genitori, creando una possibilità gratuita.

Affidabilità e sicurezza
Le baby sitter sono molto affidabili. Il 78% su sitter-italia hanno almeno 2 anni di esperienza. L'81% delle baby sitter è disponibile ad aiutare i bambini a svolgere i compiti scolastici. 3 su 4 baby sitter si sono dichiarate disponibili ad aiutare nel fare la spesa, ad occuparsi dei lavori domestici, oltre che ad aiutare nella preparazione scolastica dei bambini.”