Parma - PR

Telefono:
0521.214334 oppure 0521.214424

Sito Internet:
http://www.tep.pr.it

E-mail:
happybus@tep.pr.it

COS'E'
E' il servizio di trasporto scolastico offerto da Tep S.P.A. in collaborazione con gli assessorati alle Politiche per l'Infanzia e per la Scuola e alla Mobilità del Comune di Parma. Un servizio pensato su misura per bambini e genitori. L'Happy-Bus crea fermate personalizzate in prossimità delle abitazioni per tutti gli iscritti e li accompagna a scuola utilizzando percorsi creati sulla base delle esigenze dei singoli utenti. Tutto nella massima sicurezza e nel rispetto dell'ambiente. L'Happy Bus, infatti, utilizza veicoli a metano dedicati esclusivamente al servizio scolastico. A bordo dei mezzi i bambini usufruiscono dell'assistenza di accompagnatori specializzati.Con l'Happy Bus anche andare a scuola diventa divertente: un momento per giocare, per socializzare, per fare nascere nuove amicizie. Un vantaggio in più per i genitori, che affidano i propri figli a questo servizio in tutta sicurezza, che evitano lo stress del traffico e che hanno più tempo per sé e per la propria famiglia.

RIVOLTO A
Alunni, residenti nel comune di Parma, che frequentano le scuole dell'obbligo del Comune di Parma, sia pubbliche che private.

MODALITA' DI ISCRIZIONE 
♦  L'iscrizione al servizio di trasporto scolastico deve essere formalizzata dai genitori degli studenti ogni anno scolastico. 


DOVE e QUANDO: 
Dal 27 aprile al 7 giugno 2015

Per essere ammessi al servizio già a partire dall'entrata in vigore degli orari definitivi (28 settembre 2015) è necessario compilare il modulo d'iscrizione entro il 7 giugno.
Le iscrizioni si compilano direttamente on line 

Da quest’anno, per inoltrare la domanda il genitore (o tutore) che intende iscrivere uno o più alunni al servizio deve registrarsi, compilando il modulo di registrazione con tutti i suoi dati. Una volta completata la registrazione, attraverso il sito sarà possibile iscrivere gli alunni, richiedere variazioni, stampare i percorsi e la dichiarazione di responsabilità.
I richiedenti che non dispongono di terminali informatici o di collegamento ad Internet possono rivolgersi all'ufficio Happy Bus, telefonando dalle ore 9 alle ore 19 al numero 0521/214424 per concordare un appuntamento per la compilazione del modulo. Gli appuntamenti saranno fissati nei giorni feriali dal 4 maggio al 5 giugno 2015.

TARIFFE
Le tariffe sono stabilite in base alla classe di reddito del nucleo familiare come indicato nella tabella:
Classe ISEE oltre € 11.764,90 Tariffa mensile: 37 euro; per il 2° figlio 29,50 euro; dal 3° figlio 26 euro
Classe ISEE da € 6.360,18 a € 11.764,89 Tariffa mensile: 25 euro; per il 2° figlio 20 euro; dal 3° figlio 17,50 euro
Classe ISEE da € 0 a € 6.360,17 Tariffa mensile: 10 euro ; per il 2° figlio 10 euro ; dal 3° figlio 10 euro

Le tariffe, come già dallo scorso anno scolastico, agevolano le famiglie con più figli iscritti al servizio.
I percorsi elaborati sulla base delle richieste pervenute saranno disponibili a partire dal 20 luglio.
Coloro che compileranno la domanda di iscrizione on line li riceveranno direttamente a casa via mail. Sarà inoltre possibile visionarli inviando, da uno dei numeri indicati all'atto dell'iscrizione, un sms al numero 331/1725049 o rivolgendosi direttamente agli sportelli Tep di barriera Bixio o piazzale Dalla Chiesa .
Coloro che hanno già usufruito del servizio durante l'anno scolastico 2014/2015 dovranno compilare nuovamente la domanda d'iscrizione per rinnovare l'adesione anche per l'anno 2015/2016.

• COME CONFERMARE L'ISCRIZIONE: dal 20 luglio al 12 settembre 2015
• Iscrizioni in corso d’anno anno scolastico 2015/2016
In corso d'anno saranno accettate iscrizioni:
- dal 1° ottobre al 31 ottobre, con attivazione del servizio a partire dal 1° dicembre 2015;
- dal 1° dicembre al 31 dicembre, con attivazione del servizio a partire dal 1° febbraio 2016;
- dal 1° febbraio al 29 febbraio, con attivazione del servizio a partire dal 1° aprile 2016.
Nei periodi diversi da quelli sopra indicati le domande d'iscrizione non potranno essere accettate né essere prese in considerazione.
- Reclami e segnalazioni e-mail tep@tep.pr.it