Servizio di Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica)

COS'E'
Il Servizio di Continuita’ Assistenziale ha sostituito la Guardia medica. E’ un servizio che prosegue l'attivita' del medico di famiglia e del pediatra di libera scelta nei giorni e orari in cui queste figure non sono presenti e scatta nelle ore notturne e nei giorni prefestivi e festivi. Le funzioni che svolge sono sovrapponibili a quelle effettuate dal medico di famiglia: fornisce consigli telefonici, effettua visite domiciliari e ambulatoriali. Non si tratta quindi di emergenza-urgenza, nel qual caso occorre chiamare il 118. Il servizio di Continuità assistenziale è garantito dalle ore 20.00 alle 8.00 dei giorni feriali e dalle ore 8.00 del sabato, o altro giorno prefestivo, fino alle 8.00 del lunedi', o del giorno feriale successivo.

DOVE
A Piacenza ci sono due nuove sedi attive dalle ore 20.00 alle 23.00 nei giorni feriali e dalle 8.00 alle 23.00 nei giorni prefestivi e festivi:

  • presso il Vittorio Emanuele, via Campagna n.157;
  • presso il Polichirurgico, via Taverna n.49, alla sinistra dell'ingresso principale.

ULTERIORI INFORMAZIONI
Il servizio di Guardia medica è gratuito per i cittadini residenti in Emilia Romagna. Per accedere al servizio occorre contattare il numero del centralino unico, 0523.343000, attraverso il quale un medico potrà fornire il consiglio telefonico adeguato, decidere di effettuare l'accesso domiciliare o dare indicazioni per un'eventuale visita ambulatoriale.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina