Iscrizione all'Albo Babysitter
COS’E’
L'istituzione dell' Albo persegue l'obiettivo di qualificare l'offerta del servizio di cura per minori da zero a quattordici anni. Offre un servizio di intermediazione tra la domanda e l’offerta di questo tipo di attività di cura in ambito familiare. Per Babysitter si intende una persona che accudisce, dietro compenso, i bambini altrui.
RIVOLTO A
Possono chiedere l'iscrizione all'Albo Babysitter le persone in possesso dei seguenti requisiti:
a) aver compiuto 18 anni d’età;
b) godimento dei diritti civili e politici;
c) non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso;
d) essere in possesso di diploma scuola secondaria superiore o corso di formazione professionale in ambito educativo, di cura e sanitario. Il titolo di studio verrà valutato singolarmente per ogni domanda presentata.
DOVE
Le domande di iscrizione all'Albo Baby Sitter dovranno pervenire all'Amministrazione comunale a partire dal 24 marzo 2025 al 30/04/2025 con le seguenti modalità:
-
trasmissione alla PEC (anche da e-mail ordinaria) all'indirizzo: protocollo.generale@cert.comune.piacenza.it;
-
spedizione mediante raccomandata A/R indirizzata a: Comune di Piacenza, Servizio Servizi Sociali. Via Taverna n° 39 - 29121 Piacenza, indicando sulla busta “Domanda di iscrizione Albo Babysitter”. Farà fede la data di ricezione al Protocollo Generale e l'Amministrazione comunale declina ogni responsabilità relativa a disguidi postali o di qualunque natura che dovessero impedire il recapito entro il termine prescritto dall'Avviso.
Le domande di iscrizione all'Albo Baby Sitter dovranno essere presentate in forma di dichiarazione sostitutiva, esclusivamente su modulo predisposto (157.62 KB) dal Comune di Piacenza, allegando:
-
copia del documento di identità in corso di validità;
-
per i cittadini di Stato non appartenente all'Unione Europea, copia del permesso di soggiorno valido ai fini dello svolgimento di attività lavorativa o copia della ricevuta della richiesta di rilascio/rinnovo;
-
curriculum vitae datato e firmato.
In caso di necessità, lo Sportello InformaFamiglie&Bambini si rende disponibile a offrire servizio di assistenza allo compilazione.
Per tutte le informazioni contattare lo Sportello InformaFamiglie&Bambini al n. 0523 492380 o all'indirizzo e.mail informafamiglie@comune.piacenza.it
Per scaricare l'Avviso Pubblico CLICCARE QUI