Whatsapp al Centro per le Famiglie

COS'E'
Il Centro per le Famiglie di Piacenza coglie l'opportunità della rete e apre un nuovo canale di comunicazione diretta con le famiglie e i cittadini attraverso Whatsapp, popolare applicazione di messaggistica istantanea che consente di scambiare messaggi con i propri contatti utilizzando la connessione internet. Il nuovo strumento comunicativo del Centro per le Famiglie, che va ad affiancarsi agli altri già attivi (Sportello, telefono, mail, pagina Facebook, Newswletter quindicinale), renderà più semplice e tempestiva l'informazione tra pubblica amministrazione e cittadino, e avrà una duplice funzione: da un lato permetterà ai cittadini di comunicare direttamente con lo Sportello InformaFamiglie&Bambini e dall'altro consentirà al Centro per le Famiglie di trasmettere in modo più agevole e veloce le informazioni utili sulle novità, le attività e le iniziative per le famiglie sul territorio.
Il servizio sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30.

ULTERIORI INFORMAZIONI 
E' stata predisposta una procedura di iscrizione che prevede la sottoscrizione di una liberatoria, che è possibile trovare presso lo Sportello InformaFamiglie&Bambini oppure cliccando qui (pdf, 69.04 KB). Inoltre va sottoscritta anche l'informativa sulla privacy che è possibile scaricare cliccando qui (pdf, 93.05 KB).
A tutela della privacy, i numeri non verranno condivisi in gruppi di conversazione; i messaggi saranno inviati esclusivamente in modalità broadcast, che permette agli operatori del servizio di raggiungere tutti i contatti iscritti con un solo messaggio, pur mantenendo la riservatezza dei numeri telefonici.

Cari genitori, care famiglie, per contrastare la diffusione del coronavirus nel Comune di Piacenza anche gli uffici del Centro per le Famiglie Galleria del Sole, La Primogenita e lo Sportello Informafamiglie&Bambini sono chiusi al pubblico. WhatsApp rimane, insieme al telefono 0523/492380 e alla mail informafamiglie@comune.piacenza.it, un modo per contattare le operatrici per avere informazioni riguardanti i contributi economici e le iniziative che si stanno organizzando per voi, anche in questo periodo difficile.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina