Il libretto sanitario sportivo

RIVOLTO A:
Minori e disabili di ogni età che praticano attività sportive agonistiche e non agonistiche.

CHE COS'E':
E' un documento nel quale verranno registrate annualmente le idoneità alle attività sportive non agonistiche e agonistiche.

DOVE ANDARE:
Per lo sport non agonistico il certificato d'idoneità è rilasciato dal Medico di famiglia, dal Pediatra di fiducia o dallo specialista della Medicina dello sport. Le visite mediche di idoneità annuali sono registrate sul "Libretto sanitario dello sportivo" da conservare per tutti gli anni in cui si pratica attività sportiva.
Per la pratica sportiva agonistica il certificato d'idoneità è rilasciato dal medico specialista della Medicina dello sport.

INFORMAZIONI UTILI
Il libretto sostituisce il certificato nel caso di idoneità alla pratica sportiva non agonistica ed è conservato dal titolare negli anni.
Il libretto semplifica l'accesso all'attività sportiva, riduce la burocrazia evitando le ripetute richieste di certificazione per le diverse pratiche sportive.
Per l'attività agonistica i singoli utenti possono prenotare la visita presso tutti i punti Cup e Farmacup, presentando il modulo di richiesta della Società sportiva compilato, timbrato e firmato.
É possibile prenotare anche al Cuptel.
800 002 255, dal lunedi al venerdi dalle ore 8.00 alle orre 18.00 e il sabato dalle 8.00 alle 13.00.

Per ulteriori informazioni:

  • Ambulatorio medicina dello sport - Ravenna

CMP - via Fiume Abbandonato, 134 - Ravenna
Tel. 0544 286687
Link: www.ausl.ra.it

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/08/10 00:00:00 GMT+2 ultima modifica 2021-08-10T11:18:37+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina